Calciomercato: colpo Traorè per la Fiorentina, Vlahovic all’Empoli

La Fiorentina sta chiudendo le trattative per il giovane centrocampista dell’Empoli. Sul piatto 12 milioni di euro più il prestito dell’attaccante classe 2000 Vlahovic.

I Viola stanno incendiando la fredda sessione invernale di calciomercato e, dopo l’acquisto di Luis Muriel, si preparano a chiudere per il giovane talento dell’Empoli classe 2000 Hamed Junior Traorè. La Fiorentina brucia la concorrenza di squadre più blasonate come l’Inter e, soprattutto, il Chelsea del tecnico Maurizio Sarri.

Hamed Junior Traorè

Sfumato l’affare Pedro Obiang dopo l’inserimento in fase di chiusura da parte del Lille, Pantaleo Corvino ha rivolto le sue attenzioni sul gioiellino dell’Empoli. Sul piatto 12 milioni di euro più il prestito di 6 mesi del giovane prospetto (anche lui classe 2000) Dusan Vlahovic. Non è ancora chiaro se Traorè raggiungerà i suoi nuovi compagni già a gennaio o se, più probabilmente, rimarrà all’Empoli fino a fine stagione per poi cominciare a calcare il campo dell’Artemio Franchi solo a partire dalla prossima estate.

Trattativa in fase di chiusura dunque: l’Empoli e la Fiorentina hanno raggiunto la quadra ed ora manca soltanto l’accordo economico con il giovane centrocampista ivoriano. Presto i viola potranno forgiarsi di un nuovo, promettente, trequartista, che proprio grazie alle sue pregevoli doti tecniche è stato paragonato ad un suo ben più blasonato collega: l’ex interista Wesley Sneijder.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€