Calciomercato, Chelsea su Reus: possibile offerta da 80 milioni

Il Chelsea potrebbe non badare a spese pur di portare il capitano del Borussia Dortmund Reus nei Blues. Pronta per il tedesco un’offerta da 80 milioni di euro.

Come riportato da il Sunday Express il Chelsea sarebbe in procinto di compiere una serie di follie per tornare protagonista, non solo in Premier League, ma anche in Europa. Una di queste, su specifica richiesta di Conte, è l’attaccante del Borussia Dortmund Marco Reus.

Marco Reus

Per il tedesco classe ’89 i Blues sarebbero pronti a versare nelle casse del Borussia Dortmund circa 80 milioni di euro. Sarebbe esattamente questo (70 milioni di sterline) il prezzo fissato dallo stesso club tedesco per il 27enne trequartista, capitano della squadra. Chiaro dunque il messaggio mandato dal Borussia alle pretendenti di Reus: chi lo vuole dovrà pagarlo bene. E, Chelsea a parte, tra le interessate ci sarebbe anche l’Arsenal in cerca di un sostituto per la possibile partenza di Alexis Sanchez.

Sarà dunque Marco Reus l’obiettivo numero uno del Chelsea per la prossima stagione. Il club londinese deciso a tornare tra i top team d’Europa, sarebbe pronto ad assecondare tutti i “desideri” di Antonio Conte. E dal canto suo, dopo una carriera tutta in Germania tra Borussia Monchengladbach e Borussia Dortmund, anche Reus è pronto al salto di qualità.