Calciomercato: Çalhanoğlu vicino al Chelsea

Il Chelsea prepara già i prossimi colpi di calciomercato.

Dopo il recente interesse verso El Kun Aguero, ormai in rottura con il Manchester City, l’attenzione dei Blues è concentrata anche verso una giovane promessa, il talentuoso centrocampista turco Hakan Çalhanoğlu, classe 1994, militante nel Bayer Leverkusen, nato in Germania ed ivi cresciuto calcisticamente-possiede anche il passaporto tedesco.

 

Dichiarazioni dello stesso giocatore darebbero la trattativa già come praticamente conclusa. Il trequartista avrebbe cioè dichiarato ad un giornale turco che su di lui c’è l’interesse di diversi club ma che, se tutto va bene, il Chelsea sarà la sua destinazione finale.

Çalhanoğlu è momentaneamente fermo, a causa della squalifica di 4 mesi impostagli dalla FIFA per la vicenda che lo coinvolse nel 2011, quando per volere del padre-che cura i suoi interessi- il giocatore, ai tempi militante nel Karlsruhe, firmò un contratto con il Trabzonspor, che curiosamente poteva quindi diventare il primo club turco della sua carriera, non fosse stato altro che poi venne meno all’impegno preso, accasandosi all’Amburgo.

Mancano ancora i dettagli, ma la trattativa sembra in dirittura d’arrivo, con il tecnico-manager Antonio Conte molto fiducioso di potersi accaparrare il giovane talento turco, che potrebbe quindi lasciare il Bayer dopo 3 stagioni e, per la prima volta in carriera, andare a giocare via dalla Germania.

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato