Calciomercato Barcellona: Pronta L’offerta Per Cancelo

Joao Cancelo, classe 1994, è la prima scelta del Barcellona per il mercato invernale.
Il giocatore attualmente milita nel Valencia di Cesare Prandelli e sta incantando la Liga a suon di prestazioni da vero veterano.

joao-cancelo

Luis Enrique lo vorrebbe per rinforzare la sua corsia destra, dove attualmente viene impiegato con scarsi risultati il giovane Sergi Roberto.

Il portoghese, è cresciuto calcisticamente nel Benfica, esordendo in Primeira Liga con la prima squadra del club lusitano il 10 maggio 2014, giocando da titolare il match perso 2-1 contro il Porto.
Il 20 agosto passa in prestito al Valencia che il 25 maggio 2015 annuncia di aver acquistato il giocatore.

Ha giocato in tutte le nazionali giovanili portoghesi dall’Under-16 sino alla Nazionale portoghese Under-21, dove ha partecipato agli Europei di categoria nel 2015.

Nell’agosto 2016 viene convocato per la prima volta dal commissario tecnico Santos, nella Nazionale maggiore dove debutta il 1° settembre da titolare in amichevole contro Gibilterra e andando a segno all’esordio.

Ancora 22 anni, un futuro sicuramente roseo e molta strada da fare.
Il Valencia lo ha blindato con un contratto fino al 2021 e non vuole privarsi del suo talento ma di fronte ad una chiamata del club blaugrana, sarebbe difficile dire di no.

La sua valutazione è già importante, in quanto si parla di 20 milioni di euro, ma con queste premesse l’investimento varrà sicuramente lo sforzo economico.

I giocatori che vengono osservati dal Barcellona sono sempre molti, ma il portoghese sembra pole, per il suo grande dinamismo e per le indiscusse qualità tecniche che lo rendono congeniale agli schemi di Luis Enrique.