Calciomercato: Barcellona su Ozil

Ozil potrebbe ritornare in Spagna. Il centrocampista dell’Arsenal è infatti da tempo nel mirino del Barcellona.

Il Barcellona vuole Mesut Ozil, e secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport i primi contatti sarebbero già stati avviati, con gli agenti del centrocampista che avrebbero incontrato alcuni emissari della squadra spagnola. L’interesse di Luis Enrique per la stella tedesca dell’Arsenal non è certo una novità, ma ora i continui infortuni di Iniesta stanno portando a valutare ipotesi per un sostituto dello spagnolo, con Ozil (che viene valutato dal club londinese una cifra vicina ai 50 milioni di euro) in cima alla lista.

Mesut Ozil ©Photo by David Price/Arsenal FC via Getty Images

Tra la concorrenza da battere ci sarebbe in primis quella della sua ex squadra, il Real Madrid. Le merengues cercano un sostituto di James Rodriguez sul punto di partenza e mai entrato nelle grazie del tecnico Zidane, e il ritorno del Campione del Mondo al Bernabeu (159 presenze, 27 reti) sarebbe assai gradito.

La stella dei Gunners, che ultimamente ha più volte manifestato la volontà di cambiare casacca, ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2018 e, nonostante il tecnico dei londinesi Arsene Wenger spinga per il prolungamento di uno dei più forti trequartisti degli ultimi anni, se non si troverà l’accordo da entrambe le parti, si profila un Clasico molto acceso la prossima estate, e non solo sul campo.