Calciomercato, attenta Juventus: Barcellona su Lirola

Il nuovo allenatore Valverde vuole il terzino destro di proprietà bianconera. Pronti per lui 15 milioni di euro.

Ernesto Valverde vuole Pol Lirola. Il club catalano è alla ricerca di un rinforzo per la fascia destra e il nome più gradito, qualora non si riuscisse ad arrivare a Hector Bellerin dell’Arsenal, sarebbe proprio quello del terzino spagnolo della Juventus, in prestito quest’anno al Sassuolo. A riportarlo è Mundo Deportivo.

Pol Lirola

Secondo il quotidiano iberico, il Barcellona avrebbe già chiesto informazioni circa il giovane bianconero (classe ’97) con conseguente risposta negativa della Juventus, che vorrebbe trattenerlo a Torino. O meglio lasciarlo in prestito al Sassuolo per un altro anno e riportarlo sotto la Mole nel 2018, quando dopo Lichtsteiner (che partirà quest’anno) anche Dani Alves, il cui contratto scade nel 2018, potrebbe lasciare la Vecchia Signora.

Acquistato nel 2015 dall’Espanyol per 500 mila euro, Lirola potrebbe essere rivenduto – con un’ottima plusvalenza – per non meno di 15 milioni di euro. Ma il giovane terzino è considerato un punto fermo per la Juve del futuro, che ne vuol fare proprio l’erede di Dani Alves. E il contratto quadriennale firmato con i bianconeri ne è un’ulteriore conferma.