Calciomercato, attenta Juventus: anche il Barcellona su Tolisso

Aumentano le concorrenti per Corentin Tolisso. Il Barcellona si è inserito prepotentemente nella corsa al centrocampista in forza al Lione, ma su cui la Juventus è forte da almeno 2 sessioni di mercato.
Robert Fernandez, direttore sportivo del Barcellona, ieri sera era sugli spalti dello “Stade de France” per osservare da vicino il forte centrocampista.

Tolisso in Italia è molto seguito da un paio di anni almeno, da quando il Napoli sembrava poter concretamente concludere l’affare. L’inserimento però di molti altri club fece lievitare il prezzo e scatenare un’asta pazza, la crescita esponenziale del calciatore poi convinse la dirigenza a non privarsene.

L’anno successivo si registrò anche un timido inserimento della Roma, ma fu la Juventus la più vicina al suo acquisto, offrendo anche cifre abbastanza importanti al presidente dell’Olympique Lione, senza però riuscire a convincerlo di privarsi di uno dei suoi pezzi da novanta.

Nel frattempo, il classe 1994 francese convince proprio tutti e, inevitabilmente, le pretendenti aumentano. Il prezzo lieviterà ancora e l’inserimento di club come il Barcellona non potrà che complicare i piani della dirigenza bianconera.

La sua valutazione adesso supera i 40 milioni e la stagione ancora da finire con il Lione ancora in corsa in Europa League, non potrà che confermare se non far aumentare il prezzo del campioncino francese.