Calciomercato, l’Atletico Madrid offre 40 milioni di euro per Giovanni Simeone

I 26 gol complessivi in 73 presenze in Serie A realizzati da Giovanni Simeone, figlio d’arte, con le maglie di Genoa prima e Fiorentina dopo hanno definitivamente attirato le attenzioni proprio del club allenato dal padre, il celebre Diego.

simeone

L’Atletico Madrid vuole infatti portare il Cholito in Spagna, e far ricongiungere padre e figlio, investendo molto sull’attaccante della Fiorentina. I Colchoneros, avrebbero offerto ai viola, società proprietaria del cartellino dell’attaccante da una stagione (quando l’hanno pagato circa 15 milioni di euro) , una cifra pari a 40 milioni di euro.

Una cifra che però la dirigenza viola non ritiene congrua al valore del giocatore. L’offerta è stata rispedita al mittente, ma sembra che l’Atletico aumenterà la posta, per portare Simeone junior vicino a Simeone senior, per la prima volta nella carriera di entrambi.

Nel frattempo il giovane attaccante ha parlato ai microfoni dei giornalisti, non menzionando la trattativa, e parlando del suo futuro in Italia: “Quando nel mondo del calcio si parla di te è importante, mi eccita. Due anni fa ero in Argentina e sono cambiato molto. L’obiettivo? Il più importante, l’unica cosa per un attaccante è essere innamorato del gol.

La Fiorentina intanto si starebbe cautelando, trattando con il Southampton per Manolo Gabbiadini, l’attaccante ex Samp sostituirebbe Simeone in caso di partenza.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€