Cagliari-Sampdoria Diretta Streaming Live: 16° giornata Serie A, 9-12-2017

La Sampdoria giocherà in trasferta contro il Cagliari nell’anticipo della 16° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Cagliari-Sampdoria in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Il talento e la qualità non sono in discussione e non lo sono mai state, ma qual è la reale potenzialità di due squadre che vivono sulla graticola dell’entusiasmo e della depressione sarà solo il campo a dirlo. C’è la sensazione che si possa fare di più di questo, non in assoluto, ma almeno in alcune partite, trovando maggiore continuità e non accontentandosi del minimo sindacale. 

Ne sono consapevoli, almeno in parte, Cagliari e Sampdoria, che incroceranno il proprio cammino alle ore 18:00 alla Sardegna Arena di Cagliari, partita valida per l’anticipo del sabato pomeriggio della 16° giornata di Serie A

I sardi hanno svoltato, questo è fuori discussione. Il nuovo allenatore ha ridato solidità ed equilibrio, che sicuramente prima mancavano, soprattutto contro le grandi. La classifica ora sorride, visto che la zona retrocessione è lontana di sei punti, ma bisogna confermarsi, ancora di più nelle partite disputate in casa, per raggiungere quanto prima la salvezza. 

Essere lì, ma non esserci davvero. Questa è la sensazione attorno ai liguri, che sono sesti in classifica, ma attraversano un momento di grande difficoltà, sia nelle prestazioni, sia, ovviamente, nei risultati. Hanno ancora un certo vantaggio dalle inseguitrici, ma devono prima di tutto decidere cosa vogliono essere nell’immediato futuro, se una bella matricola oppure una protagonista. 

Come vedere Cagliari-Sampdoria in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Cagliari Sampdoria, anticipo della 16° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Cagliari Sampdoria in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Cagliari – Sampdoria  

La sfida tra Cagliari e Sampdoria è stata disputata già 74 volte in totale tra tutte le competizioni. Il bilancio sorride certamente ai sardi con 29 vittorie, 30 pareggi e 15 sconfitte, 97 gol fatti e 80 gol subiti, di cui 23 vittorie, 28 pareggi e 11 sconfitte nelle 62 sfide di Serie A. Nei 37 precedenti in casa i sardi hanno un bottino niente male da 22 vittorie, 11 pareggi e solo 4 sconfitte, che diventano 17 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte nelle 31 partite disputate in campionato. 

Il Cagliari deve cancellare il pareggio e la sconfitta dell’anno scorso, magari provando a dare continuità al pareggio contro il Bologna e archiviando definitivamente le sconfitte contro Pordenone in Coppa Italia e Inter

La Sampdoria ha superato il turno di coppa battendo il Pescara, ma ha perso le ultime due partite di campionato contro Lazio e Bologna, rovinando i propri numeri, che esaltano una differenza reti di più 8, grazie a 28 gol fatti e 20 gol subiti. 

Consigliato X, con Under 2,5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Cagliari – Sampdoria 

Sarà squalificato Barella per Diego Lopez, che darà continuità al 3-5-1-1. In difesa Pisacane si gioca il posto con Romagna al fianco di Andreolli e Ceppitelli, ma il primo non è al meglio, a protezione di Rafael, che dovrebbe ancora essere preferito a Cragno. Sulle fasce ci saranno sempre Faragò e Padoin, mentre in mediana torna titolare Dessena con Cigarini e Ionita. In attacco sempre Joao Pedro alle spalle di Pavoletti. 

Non ci sarà Linetty per Marco Giampaolo, che quindi non potrà cambiare nulla a centrocampo, dove Barreto completerà il quartetto con Torreira e Praet in mediana e Ramirez sulla trequarti. In difesa non è al meglio Strinic, che potrebbe partire dalla panchina a favore di Regini con Ferrari, Silvestre e Bereszynski, davanti a Viviano. In attacco spazio alla coppia formata da Quagliarella e Duvan Zapata. 

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Andreolli, Ceppitelli, Padoin; Dessena, Faragò, Cigarini; Joao Pedro; Ionita, Pavoletti.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Duvan Zapata. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia