Cagliari-Milan 1-1, voti e pagelle: ottimo Barella, leader Higuain. Delude Bonaventura, spento Calhanoglu
Ecco voti e pagelle del posticipo della quarta giornata tra Cagliari e Milan, che ha visto le due squadre dividersi la posta in palio con una rete per parte.
Termina in parità la sfida della “Sardegna Arena” tra Cagliari e Milan, risultato che frena il cammino dei rossoneri dopo l’esaltante vittoria ottenuta prima della sosta contro la Roma a San Siro. I ragazzi di Gattuso pagano il pessimo approccio alla gara, favorendo la foga del Cagliari che trova in avvio la rete del vantaggio con Joao Pedro, ma la reazione milanista arriva solo dopo venti minuti senza però trovare il goal.
Nella ripresa il Milan preme sull’acceleratore, obbligando di conseguenza la formazione sarda a giocare più sulla difensiva fino a riuscire ad agguantare il pareggio con Higuain, che trova la sua prima marcatura in rossonero, bravo a sfruttare un errato disimpegno degli avversari e a battere con cinismo l’estremo difensore Cragno.
Per la squadra rossonera nonostante la mancata vittoria nulla è precluso, considerato anche che ha una gara da recuperare, mentre per il Cagliari questo è un punto che smuove la classifica e dà seguito all’ottimo successo ottenuto a Bergamo.
VOTI E PAGELLE
I MIGLIORI
Barella 7,5- Prestazione maestosa a centrocampo, quella disputata dal giocatore cagliaritano, facendo vedere qualità importanti che presto lo porteranno in Azzurro e verso un grande club, praticamente un futuro da predestinato.
Higuain 7- Il bomber argentino dei rossoneri, si dimostra un vero leader in campo, trascinando la squadra specie nei momenti di sofferenza. Riesce a trovare il suo primo goal con la maglia del Milan, che vale il pareggio nonostante abbia ricevuto pochi palloni giocabili per punire più volte la difesa dei sardi.
Joao Pedro 7- Il centrocampista brasiliano torna in campo dopo un lungo periodo di squalifica e lo fa nel migliore dei modi, oltre che per il goal anche per l’ottima prestazione a centrocampo, dove non lascia mai ragionare Biglia, interrompendo così la manovra avversaria.
I PEGGIORI
Bonaventura 5- Serata da dimenticare per la mezzala milanista, che fa tanta fatica per entrare in partita e inoltre sciupa clamorosamente su assist di Calabria una palla goal a pochi metri dalla porta avversaria, che avrebbe potuto mettere in discesa la gara dei rossoneri.
Calhanoglu 5- Essendo uno dei giocatori con più qualità ci si attendeva tutt’altro tipo di prestazione, invece il giocatore turco si rivelato impalpabile e mai incisivo nell’arco di tutta la gara.
Farias 5 – Tanto movimento da parte dell’attaccante rossoblu, senza però mai incidere in fase di conclusione un pò come tutto il reparto avanzato del Cagliari.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




