Bundesliga: protesta dei tifosi per il calcio spezzatino

Il primo storico Monday Night di Bundesliga, che ha visto protagoniste l’Eintracht di Francoforte ed il Lipsia, ha suscitato diverse polemiche soprattutto nella tifoseria di casa.

L’idea di dover giocare di lunedì sera, infatti, non è piaciuta ai tifosi della squadra di Francoforte che hanno aspramente contestato questa decisione.

Una scelta imposta anche dalla presenza del Lipsia in Europa League e dal fatto che la formazione tedesca aveva giocato giovedì, in trasferta, al San Paolo di Napoli, ma che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe divenire una costante nel futuro.

L’idea di un calcio spezzatino infatti, sta prendendo sempre più piede in tutti i maggiori campionati europei ma non tutti i tifosi sembrano esserne contenti.

(Fonte: Profilo Twitter TuttoBundesliga)

In particolare per la partita del lunedì sera, giorno lavorativo e nel quale non sempre è facile districarsi tra mille impegni per onorare la propria presenza allo stadio.

Da qui e da queste problematiche, è nata, ieri sera, poco prima dell’inizio del match alla Commerzbank Arena di Francoforte, una dura contestazione con un’invasione iniziale di campo e con striscioni affissi dalla tifoseria locale oltre a fischietti, usati per confondere il fischio dell’arbitro, e palline da tennis lanciate sul rettangolo di gioco prima dell’intervallo.

La sfida è per questo iniziata con sei minuti di ritardo e la contestazione è poi ricominciata durante l’intervallo costringendo le due squadre ad attendere altri dieci minuti prima di riprendere a giocare.

(Fonte: Profilo Twitter TuttoBundesliga)

Se la protesta e le voci di dissenso che si sono alzate per questa decisone avranno effetto lo scopriremo nelle prossime settimane, ma l’impressione è che la proposta di un calcio spezzatino sia sempre più vicina a divenire realtà, un po’ in tutti i maggiori campionati europei, già dalla prossima stagione, a causa di poteri decisionali ben più forti.

Nelle ultime ore, poi, si è diffusa la notizia, riportata dai media tedeschi, della morte, per infarto, di una persona allo stadio che già in precedenza aveva sofferto di problemi cardiaci, e di un ferito per una caduta da un recinto sugli spalti. 

Un primo storico monday night che ha finito, invece, per trasformarsi in una delle pagine più tristi e nere della recente storia della Bundesliga. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€