Nuovo notizie in casa Juventus, che riguardano Buffon.

Fonte: Wikipedia.
Infatti il portiere numero uno bianconero, dopo aver festeggiato nel pomeriggio di sabato il suo addio, si tuffa in una nuova avventura.
Vi abbiamo ricordato come Buffon avesse ricevuto delle offerte dalla dirigenza bianconera, per un nuovo ruolo dopo Nedved, in seno alla società.
Questa offerta è stata spedita al mittente, nonostante gli ottimi rapporti con Agnelli. Lui ha sempre detto di trovarsi come in una famiglia, dove non ci sono ostacoli. Tutto è indirizzato ad ottenere ottimi risultati, un atleta si sente apprezzato e stimolato da un ambiente così competitivo ed ambizioso.
Il portiere numero uno d’Italia ed anche di tutti i tempi nella storia del calcio ha svolto tutta la sua carriera nella Juventus. Tranne una piccola parentesi di sei anni nel Parma dal 1995 al 2001.
Il 46% delle partite giocate da Buffon in maglia bianconera sono terminate con un clean sheet. Ciò significa che in una partita su due la sua porta è rimasta inviolata. Un record veramente importante, aggiunto alla difesa granitica con cui ha avuto occasione di giocare.
Come dimenticarsi delle sue parate spettacolari che, in diversi casi, hanno tenuto la sua squadra in linea di galleggiamento. Nei momenti di difficoltà si è dimostrato molto forte, un talento davanti alla porta.
Ma adesso è ora di sperimentare nuove avventure all’estero. Non è ancora arrivato il momento di appendere gli scarpini al chiodo. La sua missione è continuare a giocare finché ne avrà voglia e possibilità.
In questo senso Buffon ha ricevuto delle offerte da altre squadre europee, di cui una interessata più di altre. Infatti il Psg di Al Khelafi sarebbe pronto ad offrire al capitano un biennale, fino al 2020. In quell’occasione il portiere compirebbe 42 anni, un record di longevità. Tenterà l’assalto alla Champions League, più volte sfuggita ai bianconeri.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 21ª giornata 1/2/2023
Juventus, calciomercato gennaio 2023: acquisti, cessioni, rosa aggiornate e 11 titolare
Chelsea, calciomercato gennaio 2023: acquisti, cessioni, rosa aggiornata e 11 titolare
Ultime news
- Calciomercato Ligue 1 Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Calciomercato Bundesliga Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Calendario Formula 1 2023: Date e orari Diretta TV dei Gran Premi di F1 su Sky e TV8
- Dove seguire in diretta TV e streaming Spezia- Napoli, probabili formazioni, orario 5/2/2023
- Come vedere Inter-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 05-02-2023
Da non perdere






