Calciomercato Juventus: è fatta per Buffon al PSG

Nuovo notizie in casa Juventus, che riguardano Buffon.
Buffon, ex portiere della Juventus e dell’Italia.
Fonte: Wikipedia.

Infatti il portiere numero uno bianconero, dopo aver festeggiato nel pomeriggio di sabato il suo addio, si tuffa in una nuova avventura.

Vi abbiamo ricordato come Buffon avesse ricevuto delle offerte dalla dirigenza bianconera, per un nuovo ruolo dopo Nedved, in seno alla società.

Questa offerta è stata spedita al mittente, nonostante gli ottimi rapporti con Agnelli. Lui ha sempre detto di trovarsi come in una famiglia, dove non ci sono ostacoli. Tutto è indirizzato ad ottenere ottimi risultati, un atleta si sente apprezzato e stimolato da un ambiente così competitivo ed ambizioso.

Il portiere numero uno d’Italia ed anche di tutti i tempi nella storia del calcio ha svolto tutta la sua carriera nella Juventus. Tranne una piccola parentesi di sei anni nel Parma dal 1995 al 2001

Il 46% delle partite giocate da Buffon in maglia bianconera sono terminate con un clean sheet. Ciò significa che in una partita su due la sua porta è rimasta inviolata. Un record veramente importante, aggiunto alla difesa granitica con cui ha avuto occasione di giocare. 

Come dimenticarsi delle sue parate spettacolari che, in diversi casi, hanno tenuto la sua squadra in linea di galleggiamento. Nei momenti di difficoltà si è dimostrato molto forte, un talento davanti alla porta.

Ma adesso è ora di sperimentare nuove avventure all’estero. Non è ancora arrivato il momento di appendere gli scarpini al chiodo. La sua missione è continuare a giocare finché ne avrà voglia e possibilità. 

In questo senso Buffon ha ricevuto delle offerte da altre squadre europee, di cui una interessata più di altre. Infatti il Psg di Al Khelafi sarebbe pronto ad offrire al capitano un biennale, fino al 2020. In quell’occasione il portiere compirebbe 42 anni, un record di longevità. Tenterà l’assalto alla Champions League, più volte sfuggita ai bianconeri.  

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega