Brutte notizie per il Barcellona: Messi infortunato per almeno 3 settimane

Stiramento all’adduttore della coscia destra per Lionel Messi: il fuoriclasse argentino dovrà stare fermo ai box per almeno 3 settimane

Infortunio Messi (Fonte: sportmediaset.it)
Infortunio Messi (Fonte: sportmediaset.it)

Se la vittoria dell’undicesima Champions League con il Real Madrid e dell’Europeo in Francia con il Portogallo lo rendevano già il favorito assoluto, l’infortunio capitato a Lionel Messi, che starà fermo quasi un mese, regala un cammino in discesa a Cristiano Ronaldo per la vittoria del Pallone d’Oro

Infatti, il fuoriclasse argentino ha subito un brutto infortunio alla coscia destra durante la partita tra Barcellona e Atletico Madrid nel turno infrasettimanale di Liga in Spagna. Uscito al 59′ minuto, per Messi si tratta di uno stiramento all’adduttore della coscia destra, che lo obbligherà a stare fermo ai box per almeno tre settimane, saltando le sfide in Champions League contro il Borussia Moenchengladbach, due partite di campionato contro Sporting Gijon e Celta Vigo e gli impegni con la nazionale dell’Argentina tra il 3 ottobre e il 14 ottobre contro Perù e Venezuela, valevoli per la fase di qualificazione ai Mondiali in Russia del 2008. 

Ben cinque partite, che di fatto toglieranno qualsiasi possibilità a Messi di tentare la grande rimonta su Ronaldo per la vittoria del premio per il miglior giocatore dell’anno solare 2016. Un anno, tra l’altro, assolutamente da cancellare per il fuoriclasse argentino, che ha perso la terza finale consecutiva con la propria nazionale, negli Stati Uniti per la Copa America, ancora una volta contro il Cile, dopo quella dell’estate del 2015, entrambe ai calci di rigore, e la finale del Mondiale in Brasile del 2014 contro la Germania ai tempi supplementari. 

Sarà importante vedere come reagirà il Barcellona all’assenza di Messi in queste tre partite, che potrebbero risultare decisive ai fini delle due classifiche. Da parte sua, la Pulce argentina proverà a recuperare nel più breve tempo possibile, magari ritrovando sin da subito quella condizione fisica, che gli aveva permesso di realizzare 8 gol e 5 assist in 8 partite in questo inizio di stagione. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia