Borussia Dortmund: il 14enne Moukoko firma contratto da 10 milioni annui con Nike

Ha soltanto 14 anni, ma in Germania non gli credono. Troppo forte, troppe robusto per essere un adolescente, eppure i dubbi sulla sua età non sono stati mai fugati. Tuttavia quest’ oggi Youssoufa Moukoko, talentino del Borussia Dortmund. ha trovato un nuovo argomento per far parlare di sè. Sorprendentemente ha già firmato un contratto di sponsorizzazione con Nike, da cui ricaverà ben 10 milioni all’ anno.

Il giovane attaccante tedesco di origini camerunensi percepirà una somma monstre, da record, ma non tutta allo stesso tempo. Infatti, secondo quanto riportato da Bild ha già intascato un milione, ma i restanti soldi potrà percepirli sotto forma di vari bonus soltanto dopo che scenderà per la prima volta in campo in un match di Bundesliga. Le regole della Federcalcio tedesca sono molto restringenti e permettono il salto in prima squadra soltanto all’ età di 16 anni. Moukoko dovrà aspettare di diventare un calciatore professionista.

Poco male. Nel frattempo continuerà a giocare nelle giovanili del Borussia Dortmund , con le quali ha messo a segno ben 36 reti in 21 partite durante questa stagione. Numeri impressionanti che fanno il paio con quelli raccolti con la Germania u16, insieme alla quale ha gonfiato la rete per tre volte in soli 177 minuti.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL