Bollettino Alex Zanardi: sottoposto a nuovo intervento neurochirurgico, condizioni stabili

Alex Zanardi è stato sottoposto questo pomeriggio ad un nuovo intervento neuro-chirurgico durato due ore e mezzo e la prognosi resta ancora riservata.

L’ex pilota coinvolto in un gravissimo incidente con la sua hand-bike il 19 giugno scorso è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico per la seconda volta dopo i risultati degli esami effettuati lo scorso fine settimana.

La struttura sanitaria dopo l’intervento ha emesso un nuovo bollettino spiegando che la Tac di controllo effettuata dall’equipe che ha in cura l’atleta ha evidenziato un evoluzione dello stato del paziente tale che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia.

L’intervento odierno è durato due ora e mezza e Zanardi resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva sedato e intubato.

Le sue condizioni restano stabili dal punto di vista cardio respiratorio e metabolico ma gravi dal punto di vista neurologico e la prognosi resta riservata.
Il direttore sanitario Roberto Gusinu a tal proposito ha specificato che l’intervento odierno rappresenta uno step già ipotizzato dall’equipe che valuterà giorno per giorno l’evolversi della situazione in completo accordo con la famiglia.

Il prossimo bollettino sarà diramato nelle prossime 24 ore.

Zanardi era già stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico d’urgenza la sera stessa dell’incidente il 19 giugno scorso e ad operarlo era stato i professor Giuseppe Olivieri.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.