Best FIFA Awards 2021, i candidati: ci sono Jorginho, Donnarumma, Mancini e Conte

La cerimonia per l’assegnazione del Best FIFA Awards 2021 si terrà il 17 gennaio 2022. Jorginho concorre per il titolo di miglior calciatore, Donnarumma per quello di miglior portiere.

Con la fine dell’anno solare si avvicina anche il momento di assegnare i premi ai protagonisti di questa annata calcistica: i Best FIFA Awards 2021 assegneranno, come da tradizione, i premi ai migliori protagonisti dell’annata calcistica. L’Italia si presenta a questa cerimonia forte del titolo di campione d’Europa conquistato a luglio e, non a caso, la presenza di atleti azzurri all’interno delle liste di candidati per il trofeo risulta essere piuttosto nutrita.

In particolar modo sono due i rappresentanti del calcio nostrano candidati ad essere insigniti di questi riconoscimenti ambiti. Jorginho, centrocampista del Chelsea, che può fregiarsi del titolo di campione continentale sia con il club sia con la Nazionale, e Donnarumma, il portierone ex Milan, eroe della magica serata di Wembley.

Jorginho è stato inserito nella lista di candidati al premio di miglior giocatore dell’anno. Una lista che comprende campioni del calibro di Messi, Ronaldo, Haaland, Mbappé, Lewandowski e Salah, tra gli altri, nonché il suo compagno di squadra Kante e altri due pezzi da 90 del football europeo come Benzema e Neymar.

Donnarumma sarà in lizza per il titolo di miglior portiere, che dovrà contendere ad Edouard Mendy, campione d’Europa col Chelsea, Neuer, pilastro del Bayern, Alisson, nazionale brasiliano ex campione d’Europa col Liverpool e Schmeichel, bandiera del Leicester e della Nazionale danese.

Verrà eletto anche il miglior allenatore dell’anno e gli italiani in lista, in questo caso, sono ben due: Roberto Mancini, CT della Nazionale campione d’Europa, e Antonio Conte, allenatore dell’Inter scudettata.

Cerimonia di consegna fissata il prossimo 17 gennaio, per un’Italia che vuole iniziare al meglio il nuovo anno, dopo aver chiuso un 2021 da incorniciare.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€