Benfica-Napoli Diretta Streaming Live: 6° giornata Champions League, 6-12-2016

In palio qualificazione e primo posto nel girone del Gruppo B di Champions League in Benfica-Napoli, visibile in diretta tv su Premium Sport HD e in chiaro su Canale 5. E’ possibile vedere la partita Benfica-Napoli in diretta streaming live a titolo gratuito sui siti Sportmediaset.it e Snai.it e utilizzando il servizio Premium Play. 

E’ arrivato il momento della verità per il Napoli, che si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League all’Estadio da Luz di Lisbona contro il Benfica nella sesta ed ultima giornata del Girone B

Matematicamente potrebbe bastare un punto ai partenopei, ma il rischio di essere eliminati dalla competizione è veramente molto alto, visto che dipenderà molto anche dall’altra partita tra Besiktas e Dinamo Kiev, con i turchi pronti a sfruttare la trasferta del Napoli sul campo dei portoghesi per tentare il sorpasso in classifica e la grande beffa. 

Infatti, la classifica vede Napoli e Benfica primi con un solo punto di vantaggio sul club di Istanbul, che obbligherà alle due squadre di giocare per la vittoria, soprattutto i lusitani, che sarebbero di fatto eliminati a causa degli scontri diretti, che li vede in netto svantaggio contro i partenopei, a causa del 4-2 al San Paolo nella partita d’andata. 

Sarà importante cavalcare l’entusiasmo, le prestazioni e i risultati ritrovati per il Napoli, che ha nelle proprie mani la possibilità di passare il turno. Non sarà affatto semplice, però, riuscire a tornare indenni dal pantheon dei portoghesi, che ne hanno fatto un vero e proprio fortino. 

benfica-napoli-champions-league

Come vedere Benfica-Napoli in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Benfica Napoli, 6° Giornata del Girone B di Champions League, sarà trasmessa in diretta Tv su Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro sul digitale terreste su Canale 5 e Canale 5 HD.

Gli abbonati a Mediaset Premium potranno usufruire anche del servizio Premium Play per guardare Benfica Napoli in diretta streaming live. Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Sportmediaset.it, semplicemente collegandosi alla home page.

 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Benfica – Napoli 

Non è la prima volta che Benfica e Napoli incroceranno il proprio cammino. Oltre, ovviamente, alla partita d’andata, conclusasi con un 4-2 per la squadra partenopea, si registrano altre 3 sfide, che confermano il vantaggio del club italiano con un totale di 3 vittorie e 1 sconfitta in 4 partite disputate tra tutte le competizioni, contando anche l’amichevole giocata e vinta per 3-1 nell’estate del 2013. Ma i lusitani conducono nel compunto delle reti con 9 gol fatti e 7 gol subiti e hanno vinto l’unica partita giocata a Lisbona con un secco 2-0. 

Il Napoli ha cambiato radicalmente ritmo nelle ultime settimane, come dimostra la vittoria per 3-1 contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato, dopo i pareggi contro Lazio e Sassuolo per 1-1 e la vittoria sul campo dell’Udinese per 2-1. Però, in Champions League il pareggio casalingo contro la Dinamo Kiev ha fatto posticipare il discorso qualificazione ai partenopei, che ora sono obbligati a vincere per non rischiare l’eliminazione.

Al di là delle vittorie debordanti contro Moreirense per 3-0 e Maritimo per 6-0 in coppa nazionale, il Benfica arriverà alla sfida dalla rivincita in campionato contro il Maritimo, un 2-1 abbastanza clamoroso, e dai pareggi contro il Porto per 1-1 e, soprattutto, dalla clamorosa rimonta subita dal Besiktas, un 3-3 da suicidio per il discorso qualificazione, per la quale serve solo vincere, visto che un pareggio significherebbe eliminazione, a causa degli scontri diretti in svantaggio contro i partenopei. 

Il Napoli è sicuramente più forte sulla carta e parte favorito, ma il Benfica è una squadra esperta ed abituata a giocare certe partite. Consigliato il 2, con Under 2.5 come alternativa più credibile. 

Probabili Formazioni Benfica – Napoli 

Buone notizie per Rui Vitoria, che è riuscito a recuperare Grimaldo in difesa, dove tornerà Lisandro Lopez al fianco di Lindelof e Nelson Semedo, dopo il turnover nell’ultimo turno di campionato, a protezione di Ederson, che dovrebbe lasciare in panchina Julio Cesar. In mediana spazio a Danilo con Fejsa, mentre sulle fasce Pizzi e Carrillo si giocano il posto con Rafa Silva, vista la conferma di Salvio. In attacco ci sarà Gonçalo Guedes con Mitroglou. 

Mancherà il solito lungodegente Milik per Maurizio Sarri, che dovrebbe ritrovare Ghoulam in difesa nel quartetto completato da Hysaj, Raul Albiol e Koulibaly, davanti a Reina, in difesa, dopo il turnover in campionato, che ha visto un turno di riposo anche per Allan, che si gioca il posto con Zielinski in mediana al fianco di Hamsik e Diawara, sempre in vantaggio su Jorginho. In attacco, invece, ci sarà il trio costituito da Callejon, Mertens e Insigne. 

BENFICA (4-4-2): Ederson; Semedo, Lindelof, Lopez, Grimaldo; Salvio, Fejsa, Danilo, Silva; Guedes, Mitroglou. 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia