Bayern Monaco, super Ribery e Borussia Dortmund più vicino: battuto l’Eintracht Francoforte

Una vittoria rotonda, in una trasferta complicata, chiude il 2018 del Bayern Monaco con i bavaresi capaci di imporsi per 3-0 sul campo dell’Eintracht Francoforte.

Un successo importante che dà morale, che permette alla squadra di Niko Kovac di restare in scia del Borussia Dortmund capolista, dopo aver rosicchiato loro qualche punto nel turno infrasettimanale,  e di trascorrere, così, una sosta felice in attesa di un 2019 super impegnativo.

 

 

Il Bayern Monaco ha chiuso il suo 2018 alla Commerzbank-Arena di Francoforte in casa di una formazione competitiva e per nulla semplice da affrontare, al quinto posto nella Bundesliga e protagonista di un girone di Europa League da urlo con 6 vittorie su 6 partite e 18 punti conquistati.

Ma nel posticipo del sabato di Bundesliga il Bayern Monaco ha avuto vita relativamente facile contro i padroni di casa trovando il vantaggio poco dopo la mezz’ora con un fantastico ed ancora decisivo Franck Ribery che ha duettato benissimo con il compagno di reparto Lewandowski.

Messo il naso avanti nel punteggio, la squadra di Kovac ha gestito la potenzialità offensiva degli avversari prima di dilagare negli ultimi dieci minuti con il raddoppio, firmato ancora dal numero sette francese Ribery e poi, dieci minuti dopo, a pochi secondi dal recupero, con la firma definitiva del brasiliano Rafinha per un 3-0 che non lascia spazio a repliche.

Un successo netto e largo, il quinto consecutivo in questo mese di dicembre, che riporta il Bayern Monaco sotto in classifica a sei punti dal Borussia Dortmund verso un 2019 tutto da scoprire.