Bayern Monaco, clamoroso: scoppia il caso Neuer, che chiede la cessione

Baraonda in casa Bayern Monaco: scoppia il caso Neuer. 

Il numero 1 del club bavarese e della nazionale tedesca-Campione del Mondo nel 2014- sembra essere in rottura ormai definitiva con il Bayern.

Causa scatenante di ciò la sua presunta e probabile frustrazione nei confronti delle recenti scelte di mercato del club capitanato da Uli Hoeness. 

La società bavarese si trova in una fase di profonda e radicale rifondazione tecnica, con gli addii di alcuni giocatori che son stati i capisaldi degli ultimi anni per i tedeschi, Arjen Robben che proprio nei giorni precedenti ha annunciato il ritiro, Franck Ribery svincolatosi dopo 12 anni suonati e il più giovane James Rodriguez, ormai definitivamente in rottura con la società-e pressanti voci di mercato lo vorrebbero prossimo all’approdo al Napoli. 

La campagna di rafforzamento operata sin qui dai bavaresi ha portato a due giocatori francesi, Lucas Hernandez dall’Atletico Madrid e Benjamin Pavard dallo Stoccarda, due giovani entrambi classe 1996, entrambi Campioni del Mondo in carica con la Nazionale Francese, entrambi di grandi prospettive, ai quali va aggiunto un altro giovane, il tedesco Arp, dall’Amburgo. 

Tutti rinforzi che però non convincono Neuer, fra l’altro appunto frustrato per gli addii dei sopra citati mostri sacri.

Il portiere non le manda a dire, anzi sì !

Attraverso il suo consulente Thomas Kroth fà sapere che “il Bayern non è al momento competitivo per affrontare gli obiettivi che lui – Neuer appunto – ha in testa”.

Parole che sembrano più che plausibili segnali di un possibile imminente addio dell’esperto estremo difensore, classe 1986, in scadenza di contratto nel 2021.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato