L’ex Athletic Bilbao firmerà a breve con i blaugrana. Pronto per lui un biennale con opzione per il terzo anno.
Sembra finalmente essere arrivato al capolinea il mistero che aleggiava intorno alla panchina del Barcellona dopo l’addio di Luis Enrique. Sarà Ernesto Valverde, 53 anni, spagnolo, ex tecnico dell’Athletic Bilbao, colui che andrà ad allenare una delle squadre più prestigiose e vincenti al mondo. A riferirlo è il quotidiano catalano Sport, secondo cui Valverde starebbe già cercando casa a Barcellona.

L’ufficialità è attesa entro il prossimo lunedì; lo spagnolo firmerà un contratto biennale con opzione per la terza stagione. Alla guida dell’Athletic Bilbao da 4 anni, Valverde arriva a Barcellona a costo zero, dopo che con la formazione basca ha vinto una Supercoppa di Spagna nel 2015 e perso una finale di Coppa del Re nello stesso anno proprio contro Messi e compagni.
Dopo il “me ne vado” di Luis Enrique, già a marzo il nome di Valverde era uno dei più papabili a prenderne l’eredità, insieme a quello di Sampaoli. Accostato anche alla Roma, alla fine è stato Robert Fernandez a spuntarla e a riportare a Barcellona un ex calciatore dei catalani, gran conoscitore della Liga, nonché uomo di sangue blaugrana.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Liga: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14-15/5/2022
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14/5/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 34ª giornata 14/5/2022 e verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
Ultime news
- Calciomercato Juventus: è fatta per lo scambio Acerbi-Rugani con la Lazio
- F1 Gp di Spagna 2022, Risultati PL2: Leclerc chiude primo, le Mercedes danno segnali di vita
- F1, Gp di Spagna, FP1: “1-2 Ferrari, Verstappen tradito dal traffico”
- Trifoglio rosso integratore: a cosa serve, proprietà, benefici, controindicazioni e dove trovare il migliore
- Calciomercato Napoli: Barak, Brekalo e Scamacca se parte Osimhen