Barcellona, possibili visite mediche Neymar-PSG a Doha

La notizia bomba riguarda Neymar, e il suo trasferimento al PSG, che diventerebbe di gran lunga il più caro della storia del calcio, e di conseguenza il più discusso. Ma non solo, come in un grande romanzo, con trame e sotto-trame, c’è sempre una storia dietro una storia, e a raccontarla ci pensa la sempre attenta stampa catalana.

neymar

I maggiori media che parlano di Barcellona raccontano addirittura della possibilità che delle visite mediche per il talento brasiliano del Barça, Neymar,  dovrebbero essere prenotate per a Doha, prima di ufficializzare il passaggio al PSG. 

Sembra che quindi l’affare Neymar si farà, il ragazzo avrebbe già parlato con i suoi attuali compagni e avrebbe comunicato la sua decisione, e ogni giorno che passa sembra quello giusto per ufficializzare il tutto. Neymar non è rientrato a Barcellona insieme alla squadra, dopo il tour negli Stati Uniti terminato con la vittoria dell’International Champions Cup, e in queste ore si trova in Cina, dove sta sbrigando alcune faccende personali, in particolare con gli sponsor. Da lì, dovrebbe raggiungere il Qatar.

 
Intanto il padre, Neymar Santos Senior, che ha un ruolo fondamentale nella trattativa, è arrivato a Barcellona prima del viaggio, viaggiando insieme al vicepresidente del Barcellona Arroyo, e l’ex-Capitano Carles Puyol.
 
Sembra però che ci sia del marcio in Danimarca, perchè mentre il Barcellona minaccia di denunciare il PSG alla UEFA per violazione delle norme del Fair Play Finanziario, secondo diverse indiscrezioni della stampa francese, la società parigina abbia trovato un modo non del tutto cristallino per aggirare il problema. La Qatar Sports Investment (che fa capo a fa capo a Nasser Al-Khelaïfi, n.1 del Psg) pagherebbe a Neymar stesso 300 milioni di euro come “testimonial principe” dei Mondiali 2022, soldi che a questo punto lo stesso calciatore potrebbe utilizzare per pagare la clausola rescissoria di 222 milioni di euro, per liberarsi e svincolarsi dai francesiquel punto sarebbe il giocatore a pagare la clausola al Barcellona, liberandosi e firmando da svincolato coi francesi. 
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL