Real Madrid: Bale diviso tra Manchester United e Bayern Monaco

Il Real Madrid ha in serbo una rivoluzione alla fine di questa stagione. 
Gareth Bale, attaccante del Real Madrid.
Fonte: Wikipedia

Infatti il club di Florentino Perez si prepara a dare l’addio a due importanti pedine della rosa. Uno è Cristiano Ronaldo, con le sue parole sibilline, subito dopo l’ennesima finale di Champions vinta dal suo Real Madrid contro il Liverpool.

Il suo parlare al passato sa di chiusura della porte. Un’affermazione come quella rilasciata sabato scorso non da spazio ad equivoci. Ammettere come sia stato bello passare quasi dieci anni nel club più famoso ed importante al mondo, è come una resa. Le possibilità di un rinnovo si fanno sempre più lontane.  Bisogna attendere il nome della squadra che voglia accollarsi una spesa pari a 1 miliardo di euro. Sì, perché è questa la clausola del portoghese, a meno che non si faccia un compromesso tra le parti e il Real Madrid decida di venderlo a cifre più abbordabili. 

Un’altra questione, invece, è legata al giocatore gallese Gareth Bale, decisivo nella serata di sabato. Le sue due reti, di cui una realizzata con una stupenda rovesciata che non ha lasciato scampo a Karius è da applausi.

Questa rischia di essere l’ultima perla regalata dal gallese ai tifosi dei blancos. Infatti il giocatore gallese è seriamente intenzionato ad abbandonare il gruppo. Il suo scarso impiego da titolare, come è stato pensato da Zidane, non lo soddisfa a pieno. D’accordo che è stato protagonista nella finale, ma vorrebbe giocare più minuti e crediamo lo meriti assolutamente. 

E’ stato pagato 100 milioni cinque anni fa ed ora la spesa è stata nettamente ammortizzata. Il giocatore non ha fatto mistero dell’interesse nei suoi confronti di club così importanti come il Bayern Monaco e Manchester United. Dei tedeschi ha affermato come siano una squadra tra le più importanti e blasonate del mondo. 

Vedremo come si evolverà la sua situazione all’interno del club.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega