ATP Finals 2021: Medvedev è il primo finalista

Danill Medvedev è il primo finalista delle ATP Finals 2021. Il russo batte 6-4, 6-2 Caspar Ruud, ed attende stasera il vincenbte tra Djokovic e Zverev.

Danill Medvedev è il primo finalista delle ATP Finals 2021: al Pala AlpiTour di Torino il russo ha battuto Caspar Ruud in due set, con i punteggi di 6-4, 6-2 e conquista l’accesso all’atto conclusivo di domani in cui affronterà uno tra Djokovic e Zverev, che si incroceranno stasera.

L’inizio del match è contrassegnato da un breve equilibrio, con entrambi gli atleti che mantengono il proprio turno in battuta (Ruud a zero), poi è Medvedev a prendere l’iniziativa mettendo in crisi l’avversario col dritto angolato.

Il russo conquista un primo break portandosi sul 2-1, vince il game successivo ai vantaggi e costringe il suo avversario ad annullare altre due palle break nel gioco successivo.

Ruud resta attaccato al match (2-3), ma Medvedev non concede mai opportunità di break e, alla fine, chiude sul 6-4 con un servizio e dritto che tiene Ruud a zero.

Nel set successivo il punto di svolta arriva al quinto gioco, quando Ruud commette qualche errore di troppo, manda in rete un rovescio, e porta il suo avversario sul 3-2.

Break che si replica due giochi dopo, quando Medvedev mette la parola fine sul match con un bel dritto lungolinea. Sul punteggio di 5-2, per il russo è un gioco da ragazzi mantenere la battuta e portarsi a casa il risultato.

Domani potrà giocarsi un posto sul trono di questo 2021. Gli occhi restano puntati su stasera, quando andrà in scena la sfida tra il campione olimpico Zverev e il numero uno al mondo, Novak Djokovic.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€