Atletico Madrid-Milan, Dichiarazioni pre partita Pioli: “Romagnoli è pronto per giocare”
L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni, alla vigilia della sfida di Champions League, valida per la 5° giornata del girone, tra Atletico Madrid e Milan. Il tecnico rossonero ha snocciolato tutte le tematiche all’ordine del giorno. Il Milan ha un solo punto e se vuole sperare nella qualificazione agli ottavi di Champions League ha un solo risultato a disposizione, la vittoria.
Pioli parlando della sfida contro l’Atletico Madrid ha dichiarato: ” E’ l’ultima occasione per restare in corsa in Champions League. Domani servirà fare una grande prestazione sotto tutti gli aspetti”.
L’Atletico Madrid viene descritta dall’ex tecnico di Inter e Lazio come una squadra capace sempre di rimontare da risultati di svantaggio e di rimanere sempre concentrata e attenta nel corso di tutta la partita. Sicuramente la squadra è di qualità e chiunque giocherà saprà dare un grande apporto. Il Milan dovrà, secondo Pioli, stare sempre attento se vuole cercare di battere gli spagnoli.

L’allenatore rossonero ha affermato che Romagnoli è pronto a giocare titolare nel match di domani sera, mentre invece si proverà a recuperare Tomori in vista della gara di Domenica contro il Sassuolo. La rosa a disposizione, sarà esattamente la stessa di Firenze, con l’aggiunta tra i convocati di Daniel Maldini.
Ovviamente le scelte di formazione dell’allenatore del Milan, dipenderanno dallo stato di salute e di condizione di ogni calciatore. Giocando ogni tre giorni è normale che in base alla partita da disputare vadano prese determinate scelte nette.
Sicuramente pesa, secondo Pioli, l’assenza di Rebic: “Le scelte passano sempre dalla condizioni di ogni calciatore. L’infortunio di Rebic toglie una pedina importante. Nelle prossime partite dovrò cercare di gestire al meglio Leao, Ibra e Giroud.
Luca Meringolo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove seguire in diretta TV e streaming Juventus-Monza, probabili formazioni, orario 29/1/2023
Quarti Coppa Italia dove vederli in TV e diretta Streaming: orari e formazioni 31/1 e 1-2/2/2023
Dove vedere Cremonese-Inter in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 28-01-2023
Ultime news
- Video Gol Highlights Udinese-Hellas Verona 1-1: Sintesi 30-1-2023
- Calciomercato: Zaniolo rifiuta il Bournemouth, idee Leeds e Lipsia, la Roma lo mette fuori rosa
- Roma, Zaniolo minacciato e inseguito: interviene la polizia
- Calciomercato: Makengo in Francia, scambio Vignato-Kyriakopoulos tra Bologna e Sassuolo, Gunter e Cuisance alla Sampdoria
- Crisi Milan: numeri e motivazioni
Da non perdere






