Atletico Madrid-Milan 0-1 Voti, pagelle e analisi, Messias eroe al Wanda Metropolitano

Un Milan eroico quello di scena al Wanda Metropolitano. I rossoneri giocano una partita maestosa e alla fine riescono a portare a casa i 3 punti, grazie ad un colpo di testa di Messias, che tiene viva la speranza di poter approdare agli Otttavi di finale di Champions League.

Top Atletico Madrid:

Oblak 7 Decisamente il migliore in campo dell’Atletico Madrid. Non compie parate straordinarie, ma dimostra bravura e concretezza quando serve. Incolpevole sul gol di Messias.

Flop 3 Atletico Madrid:

Suarez 4 Sicuramente il peggiore in campo della squadra spagnola. Praticamente nullo, non si fa mai vede e non crea mai un’occasione. Viene annullato completamente da Romagnoli e Kjaer.

Griezmann 4,5 Anche per lui una serata completamente da dimenticare. Praticamente nullo, non mostra mai tutto il talento che ha a disposizione.

Lemar 5 Sicuramente tra i più deludenti della squadra di Simeone c’è lui. Sbaglia tutto, anche le giocate più banali e i suoi errori pesano molto sull’economia della partita.

Champions League

Top 3 Milan:

Messias 7,5 Entra benissimo in partita, crea scompiglio nella difesa avversaria e alla fine realizza un gol pesantissimo per il “suo” Milan. Una storia bellissima quella dell’ex calciatore del Crotone.

Kalulu 7 Un giovane come lui poteva temere il doversi misurare con i campioni dell’Atletico…previsione sbagliata. Preciso e puntuale in chiusura e prepotente in fase d’attacco. Ha un grandissimo potenziale.

Kjaer 7 Ha annullato con Romagnoli campioni come Suarez e Griezmann. Dal punto di vista difensivo, probabilmente la miglior partita mai disputata dal difensore, capitano della Danimarca.

Flop 2 Milan:

Giroud 4,5 Mai nel vivo del gioco. Appare nervoso e non in grado di poter effettivamente creare dei pericoli, nell’area dell’Atletico Madrid.

Krunic 5 Generoso e grintoso in fase difensiva, ma assolutamente nullo in attacco. Anzi, ogni volta che prova a tirare o a creare pericoli in fase offensiva, commette clamorosi errori di precisione.

Il Milan merita ampiamente la vittoria in casa dell’Atletico Madrid, tutto si deciderà all’ultima giornata. La squadra di Simeone invece delude molto, ma può ancora passare agli Ottavi di Finale di Champions League. Sarà una 6° Giornata da brividi.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Luca Meringolo

Informazioni sull'autore
Laureato in Comunicazione e Dams, collaboratore di Klichè e StadioSport. Tifoso del Milan, ma sa riconoscere gli errori della sua squadra e loda anche gli avversari per i loro meriti. Obiettivo: giornalismo imparziale!
Tutti i post di Luca Meringolo