Atletico Madrid-Juventus 2-0, Video Gol Highlights: Gimenez e Godin due difensori danno la vittoria all’Atletico

Risultato di Atletico Madrid-Juventus 2-0, andata degli ottavi di finale di Champions League: Gimenez e Godin, i due baluardi difensivi della squadra spagnola danno la vittoria ai madridisti. Ora per i bianconeri si fa dura rimontare all’Allianz Stadium.

Partita complicata per i bianconeri, con un pressing ed una intensità molto forte da parte degli spagnoli. La squadra di Simeone riesce a costruire un’argine e ad impedire lo sviluppo tecnico ai torinesi. Le due reti su calcio piazzato, dopo una serie di rimpalli, sono il sintomo di una partita gestita dai madrileni secondo la propria volontà.

Atletico Madrid-Juventus, andata ottavi di finale di Champions League.

 

La sintesi di Atletico Madrid-Juventus 2-0, andata degli ottavi di finale di Champions League

La prima occasione della partita è per la Juventus. Bonucci è bravo a staccare di testa su calcio d’angolo e a spedire la palla di poco sopra la traversa.

Tre minuti dopo è la formazione di Simeone che si rende pericolosa con una conclusione di Thomas da fuori area con Sczcesny che si distende e blocca.

A metà della prima frazione di gioco ecco di nuovo la formazione bianconera pericolosa. Il cross di Alex Sandro è per la testa di Mandzukic, il quale colpisce a centro area ma sul fondo.

Vicino alla mezz’ora un bel calcio di punizione di Griezmann da posizione defilata con Szczesny che si distente e mette in angolo. Cinque minuti più tardi è la volta di Dybala che calcia da lontano, con pallone che rimbalza davanti ad Oblak, che blocca comunque con sicurezza.

Al quarto minuto della ripresa palla gol per i padroni di casa. Palla in profondità di Griezmann per Diego Costa, il quale è bravo ad entrare in area e calciare di fronte a Szczesny. La palla incredibilmente termina fuori di poco.

All’ottavo minuto di gioco è ancora l’Atletico pericoloso. Questa volta è Griezmann che con un pallonetto su bel lancio di Koke colpisce in pieno la traversa, anche grazie all’intervento decisivo di Szczesny.

E’ il settantesimo minuto e viene annullata una rete alla squadra spagnola. Su cross dalla destra di Felipe Luis, Morata colpisce di testa, insacca, ma solo dopo aver spinto Chiellini.

Al settantanovesimo minuto su calcio d’angolo per gli spagnoli, un colpo di testa di Morata viene deviato, ma sulla ribattuta è bravo Gimenez a colpire in porta per l’1-0 per l’Atletico.

Quando mancano sette minuti alla fine della partita, il raddoppio della formazione di casa con un calcio piazzato dalla trequarti, Mandzukic rinvia corto e Godin insacca da posizione defilata.  

L’ultima occasione è un sinistro di Bernardeschi al novantesimo minuto con palla deviata da Oblak in calcio d’angolo.

Atletico Madrid-Juventus 2-0, Video Gol Highlights

Il tabellino di Atletico Madrid-Juventus 2-0, andata degli ottavi di finale di Champions League

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Koke (67° s.t. Correa), Partey (61° s.t. Lemar), Rodrigo, Saul; Griezmann, Diego Costa (58° s.t. Morata). Allenatore: Diego Simeone

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (73° s.t. Emre Can), Matuidi (84° s.t. Cancelo); Dybala (80° s.t. Bernardeschi); Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri

Arbitro: Felix Zwayer (Germania)

Reti: 78° s.t. Gimenez (AM)

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL