Atalanta-Spal 1-1 Video Gol Highlights: Rizzo pareggia Cristante

Risultato Atalanta-Spal 1-1, 12° Giornata Serie A: la sblocca Cristante, ma poi pareggia Rizzo dopo l’espulsione di Freuler 

Solo un pareggio tra Atalanta e Spal allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo nel posticipo pomeridiano della 12° giornata di Serie A

Pareggio importantissimo per i ferraresi, che provano a muovere la classifica con il secondo risultato utile consecutivo, mentre i bergamaschi non riescono a cancellare la sconfitta della scorsa settimana. 

La sintesi di Atalanta-Spal 1-1, 12° Giornata Serie A 

E’ una partita molto intensa nel primo tempo, giocata molto bene da entrambe le squadre. Meglio gli ospiti in possesso palla, ma i padroni di casa sono tatticamente aggressivi nel pressing e attaccano con grande pericolosità. 

Dopo un tentativo di Paloschi, i padroni di casa si divorano il vantaggio con Hateboer, non trovando la porta da ottima posizione. Con il passare dei minuti, però, i padroni di casa guadagnano campo e prendono in mano il pallino del gioco.

Così, al 24′ minuto è Cristante a sbloccare la partita trovando il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo la sponda di Toloi. 

Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e si fanno vedere in attacco con Viviani, ma rischiano di affondare sulle conclusioni di De Roon e Petagna. 

Nel secondo tempo crescono tantissimo gli ospiti, anche grazie alla stanchezza palese nei padroni di casa, che non hanno più l’intensità della prima frazione di gioco, ma riescono comunque a rendersi pericolosi con il solito Petagna e Gomez, rischiando sul tentativo di Mattiello.

Il gol è nell’aria ed arriva al 64′ minuto, quando Rizzo fa partire un bel destro dal limite dell’area di rigore, accentrandosi dall’esterno. 

E al 69′ minuto viene espulso Freuler per un brutto fallo in gamba tesa su Viviani, visto dal Var. 

Con l’uomo in meno i padroni di casa si limitano a difendersi nella propria metà campo e chiudere tutti gli spazi contro la grande voglia degli ospiti, che provano ad approfittare del momento attaccando la porta di Berisha con le giocate di Viviani e la forza di Antenucci, che nel finale colpisce il palo. 

Video Gol Highlights di Atalanta-Spal 1-1, 12° Giornata Serie A

Il tabellino di Atalanta-Spal 1-1, 12° Giornata Serie A

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola (76’ Gosens); Cristante (63’ Kurtic); Gomez, Petagna (75’ Haas) All. Gasperini

Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari (40’ Costa), Felipe; Lazzari, Grassi (76’ Schiavon), Viviani, Mora (63’ Rizzo), Mattiello; Antenucci, Paloschi All. Semplici

Reti: 23’ Cristante (A), 64’ Rizzo (S)

Ammoniti: Felipe (S), Mattiello (S)

Espulsi: Freuler (A)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia