Atalanta-Napoli 1-2 Video Gol Highlights: decide Milik dopo Duvan Zapata e Fabian Ruiz

Risultato Atalanta-Napoli 1-2, 14° Giornata Serie A: la sblocca Fabian Ruiz, pareggia Duvan Zapata, la decide Milik 

Il Napoli batte l’Atalanta allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo nel posticipo serale della 14° giornata di Serie A, chiudendo così con il Monday Night il palinsesto di questo turno di campionato.

Vittoria importantissima per gli azzurri, che tornano a conquistare i tre punti dopo il pareggio dell’ultimo turno, ma comunque allungano tantissimo la striscia di risultati utili consecutivi e rimanendo a meno otto punti dalla capolista e riportandosi a quota più tre dalla terza in classifica. 

Seconda sconfitta consecutiva per i bergamaschi, che concludono la partita con tantissimi rimpianti al termine di un’ottima prestazione offerta in campo e la consapevolezza che sarà davvero difficile riacciuffare il treno per il sesto posto. 

La sintesi di Atalanta-Napoli 1-2, 14° Giornata Serie A 

E’ una partita molto combattuta in un primo tempo tattico ed equilibrato. Eppure, gli ospiti partono subito forte, trovando dopo 1 minuto il gol del vantaggio con Fabian Ruiz, perfettamente servito da Insigne, dopo aver battuto a centrocampo l’inizio della partita.

Da quel momento, però, diventa un vero e proprio monologo da parte dei padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco cominciando attaccare a testa bassa la difesa degli ospiti, che soffrono terribilmente la mole di gioco e la caparbietà degli avversari, capaci di non farli respirare con un pressing asfissiante e marcatura ad uomo su tutti. 

Dopo un tentativo senza precisione di Gomez, gli ospiti si divorano il gol del raddoppio nell’unico contropiede concesso, quando Fabian Ruiz tenta un pallonetto scriteriato con il destro, che non è il suo piede, di fatto appoggiando la palla al portiere. Poi ci prova anche Duvan Zapata e ancora una volta gli ospiti si rendono pericolosi con un pallonetto a fil di palo di Insigne. 

Succede di tutto nel secondo tempo, che inizia con l’ottimo inizio dei padroni di casa, che ritornano ad attaccare a testa bassa gli ospiti, che provano ad alzare leggermente il baricentro, ma rischiano sul tiro di Freuler, che si divora il pareggio.

E’ solo il preludio per il gol del pareggio, che arriva al 55′ minuto con l’ex di turno, Duvan Zapata, che sfrutta la torre di Gosens. 

Dopo il gol subito, rinascono gli ospiti, che diventano padroni del campo e del gioco, cominciano a fare possesso palla e tornando a mettere in campo la maggiore qualità della propria rosa contro una squadra che clamorosamente si sfalda, perde fisicità e condizione, andando in completa balia degli avversari. 

Dopo una bella parata di Berisha sul tentativo di Insigne, al 85′ minuto Milik trova il nuovo gol del vantaggio con un bel sinistro a volo, dopo uno stop non proprio perfetto sul cross di Mario Rui. 

Video Gol Highlights di Atalanta-Napoli 1-2, 14° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Atalanta-Napoli 1-2, 14° Giornata Serie A

ATALANTA-NAPOLI 1-2
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Mancini (44′ st Tumminello), Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Rigoni (26′ st Valzania), Gomez; Zapata.
A disp.: Gollini, Rossi, Djimsiti, Bettella, Adnan, Castagne, Pessina, Barrow, Reca, Pasalic. All.: Gasperini
Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic (32′ st Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz (32′ st Zielinski); Mertens (37′ st Milik), Insigne.
A disp.: Karnezis, Meret, Malcuit, Luperto, Ghoulam, Diawara, Rog, Younes. All.: Ancelotti
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 2′ Fabian Ruiz (N), 11′ st Zapata (A), 40′ st Milik (N)
Ammoniti: 
Allan, Mario Rui (N); Masiello (A)
Espulsi:

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL