Atalanta-Lione, probabili formazioni: non ci sarà Gomez, davanti Cornelius

Dopo aver conquistato l’accesso ai sedicesimi di finale, l’Atalanta (una delle sorprese di questa Europa League) si gioca davanti al proprio pubblico il primo posto nel girone contro il Lione.

I bergamaschi dovranno rinunciare al loro capitano, stella e numero 10, Gomez: l’argentino non è al meglio fisicamente e Gasperini non intende rischiarlo a qualificazione già ottenuta. Sulla trequarti allora ci saranno Kurtic e Ilicic. In attacco, come punta centrale, Cornelius sembra favorito su Petagna. Trio difensivo composto da Palomino, Toloi e Caldara davanti al portiere Berisha. A centrocampo Cristante e Freuler in mezzo, Castagne a presidiare la fascia destra mentre Spinazzola su quella sinistra.

Il Lione arriva con tanti infortunati: Grenier, Morel e Traoré non saranno sicuramente della partita. Tridente offensivo però di grandissima qualità con Fekir, Depay e Aouar che andrà a supporto dell’unica punta Mariano Diaz, ex Real Madrid. A centrocampo, a proteggere la difesa, ci saranno Ndombele e Tousart, mentre al centro della difesa la coppia centrale Marcelo-Diakhaby che proteggerà la porta difesa da Lopes.

Le probabili formazioni:

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Castagne, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Kurtic; Cornelius. Allenatore: Gasperini.

Lione (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Diakhaby, Mendy; Ndombele, Tousart; Aouar, Fekir, Depay; Mariano Diaz. Allenatore: Bruno Génésio.