Atalanta-Inter, Diretta Streaming Live, 12° giornata di Serie A, 11-11-2018

Atalanta-Inter, 12° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta streaming su DAZN. E’ possibile vedere la partita preregistrandosi al servizio all’indirizzo https://watch.dazn.com/it-IT/sports/. 

L’Inter di Luciano Spalletti è reduce da una partita impegnativa in Champions League contro il Barcellona. Le energie saranno sicuramente inferiori rispetto a quelle della Dea che non ha più la competizione europea da giocare.

Dopo la grande prova di forza contro il Genoa e ancor di più contro la Lazio la settimana precedente, ecco che si presenta un’altra occasione per far vedere i miglioramenti ottenuti in campionato. Questa volta si andrà a giocare in casa di un’Atalanta che è reduce da tre vittorie consecutive e sembra essersi lasciata alle spalle il periodo nero.

Ora sta cominciando a rivedere la zona Europa League, che dista solo tre punti. Vuole continuare a dar seguito ai risultati positivi per provare a riacquistare quella fiducia che ha avuto nelle due passate stagioni.

Spalletti, invece, vuole vedere se ci sono i margini per poter insidiare la Juventus, o se si deve accontentare di un posto nella prossima Champions.

Appuntamento allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo per domenica 11 novembre alle ore 12,30.

Come vedere Atalanta-Inter in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta-Inter, lunch match della 12° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

Sarà possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, preregistrandosi al sito https://watch.dazn.com/it-IT/sports/.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta-Inter 

In totale sono 120 le sfide tra le due formazioni, con 116 disputate in Serie A, 2 in Europa League e 2 in Coppa Italia

Per quanto riguarda i match disputati nella vecchia Coppa Uefa, abbiamo due partite disputatesi nella stagione 1990-91. La prima si è giocata il 6 marzo 1991, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, con il risultato finale di 0-0. 

La seconda, invece, due settimane più tardi, precisamente il 20 marzo 1991, con la vittoria per 2-0 ottenuta dalla squadra milanese allo stadio S.Siro. Le due marcature sono state realizzate da Serena e Mattheus.

I due match di Coppa Italia, valevoli per i quarti di finale, si sono disputati nella stagione 2004-05. All’andata, a Bergano, il 27 gennaio 2005, vinse la beneamata con una rete di Martins. 

Il ritorno, il 16 febbraio 2005, allo stadio Meazza in S.Siro, vide un risultato più netto per i padroni di casa, grazie alle marcature di Recoba, Emre e Cruz.

L’ultima vittoria dei bergamaschi in casa contro l’Inter risale a due stagioni fa, il 23 ottobre 2016, per 2-1, per opera delle reti di Masiello e Pinilla, intervallate da quella di Eder.

L’ultimo match disputato è stato quello della scorsa stagione, il 14 aprile 2018, con un risultato a reti bianche.

Il pronostico di questa sfida vede un X2 condito da Under 2,5 e da Goal. Entrambe le formazioni possono segnare in una partita che ci si aspetta molto combattuta e con poche realizzazioni.

Probabili Formazioni Atalanta-Inter 

Gasperini dovrebbe affidarsi al suo solito 3-4-2-1, con un dubbio che riguarda l’utilizzo di Zapata o Barraw come attaccante da affiancare a Gomez. Per ora è in vantaggio il centravanti colombiano.

Ilicic sarà il trequartista che avrà il compito di servire al meglio le due punte. E’ ritornato alla grande, a partire dalla gara con il Chievo in cui ha realizzato una tripletta.

A centrocampo sulla zona esterna Gosens ed Hateboer, mentre in quella centrale Freuler e De Roon, mentre in difesa i tre uomini saranno Toloi, Palomino e Mancini. In porta ci sarebbe un dubbio tra Gollini e Berisha, con il secondo al momento favorito.

Luciano Spalletti schiererà la sua formazione con il consueto 4-2-3-1. Non dovrebbe cambiare molto la formazione rispetto a quella vista con il Barcellona. Handanovic in porta, difesa a quattro con Vrsaljko, Skriniar, De Vrij e Asamoah. Nella linea dei mediani Vecino e Brozovic, mentre sulla trequarti al posto di Politano dovrebbe essere schierato Candreva e probabilità di iniziare dal primo minuto anche per Joao Mario. Perisic e Icardi come al solito sono confermati.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, G. Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, A. Gomez; D. Zapata. Allenatore: Gasperini

INTER (4-2-3-1):  Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega