Arsenal: Buvac per il dopo Wenger?

Secondo la stampa bosniaca, il collaboratore di Klopp Zeljko Buvac potrebbe prendere il posto di Wenger sulla panchina dell’Arsenal al termine della stagione.

Zeljko Buvac

Da qualche giorno il 56enne collaboratore di Klopp, Zeljko Buvac, è finito sui titoli dei tabloid inglesi per via di un congedo che sembra veramente strano, soprattutto in un momento della stagione importante come questo per i Reds. Buvac non sarà in panchina stasera, durante Roma-Liverpool, e sembra che il motivo principale sia il fatto che sia stato contattato dall’Arsenal.

Per la prima volta dopo 22 anni il grande trono di Wenger sarà libero, e potrebbe essere a sopresa il bosniaco Buvac a sedersi lì.

Buvac, come detto collaboratore di Klopp, ha lasciato il Merseyside per motivi personali, senza comunicare quando riprenderà il suo posto ad Anfield. L’idea di calcio di Jurgen Klopp, che ha portato bei risultati al Liverpool nelle scorse stagioni, e in quella attuale, sembra attrarre molto il board dei Gunners, che avrebbe messo in lista anche il collaboratore più prezioso del tecnico tedesco per succedere a Wenger.

Si sono ovviamente fatti nomi più importanti per la panchina dell’Arsenal, da Ancelotti ad Allegri, da Loew a Luis Enrique, ma ancora le riserve non sono state sciolte, e potrebbe proprio essere Buvac la sopresa più grossa.