Ajax-Manchester United Diretta Streaming Live: Finale Europa League, 24-5-2017

Questa sera alla Friends Arena di Solna è in palio l’ottava Europa League, 46° considerando il passato e la vecchia formula denominata “Coppa UEFA”, e si giocherà in una classica del calcio europeo: Ajax – Manchester United

La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD già a partire dalle ore 20.00 con un lungo pre partita che ci accompagnerà al fischio d’inizio previsto alle 20.45.

Ajax Manchester United sarà visibile anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e in HD solo sul canale 121 di Sky). E’ possibile vedere la partita Ajax-Manchester United in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

europa league finale (2)

Va in scena a Stoccolma l’ultimo atto dell’edizione 2016-17 dell’Europa League: la finale fra Ajax e Manchester United. Le notizie che arrivano proprio da Manchester, città protagonista del terribile attentato di due giorni fa, hanno imposto un ridimensionamento alla cerimonia d’apertura della gara.

L’Ajax con i suoi giovani talenti ha raggiunto Stoccolma con un lungo viaggio partito dai preliminari di Champions League, persi contro il Rostov. Dopo un cammino trionfante nei gironi, nella fase finale della competizione ha prima eliminato il Legia Varsavia, poi Copenaghen, per poi rischiare molto contro i tedeschi dello Schalke 04 ai quarti, e infine contro i francese del Lione alle semifinali. 

Il Manchester United, la squadra favorita per la vittoria finale, è passata come seconda nel girone, dietro al Fenerbahce, per poi eliminare il Saint-Etienne ai sedicesimi, agli ottavi il Rostov, ai quarti l’Anderlecht per poi accedere alla finale di Stoccolma grazie ai risultati favorevoli ottenuti contro il Celta Vigo.

 

Come vedere Ajax-Manchester United in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Ajax – Manchester United, Finale di Europa League, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD già a partire dalle ore 20.00 con un lungo pre partita che ci accompagnerà al fischio d’inizio previsto alle 20.45. La gara sarà visibile anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e in HD solo sul canale 121 di Sky)

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Ajax – Manchester United in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Ajax-Manchester United

Questo sarà il quinto scontro diretto tra le due grandi d’Inghilterra e Olanda nelle competizioni UEFA. Finora, il bilancio è pari, con due vittorie ciascuna. Le formazioni si sono affrontate per la prima volta al primo turno di Coppa UEFA 1976/77. All’andata, l’Ajax si è imposto 1-0 con gol di Ruud Krol, ma al ritorno ha subito le reti di Lou Macari e Sammy McIlroy ed è stato eliminato. La sfida più recente risale ai sedicesimi di UEFA Europa League 2011/12. All’andata, il Manchester United ha vinto 2-0 ad Amsterdam con gol di Ashley Young e Javier Hernández. Al ritorno i Lancieri hanno vinto 2-1, favorendo comunque il passaggio del turno ai Red Devils. 

Il pronostico, come per ogni finale, è molto difficile da esporre. Questa Europa League ha dimostrato ancora una volta che tutto può succedere, nonostante i favoriti siano i ragazzi di Mourinho, l’Ajax dei giovani è più fresco atleticamente, è più al completo. Vi consigliamo di andare sul sicuro, con un Under 2,5, e la possibilità alta che si vada ai supplementari.

 

Probabili Formazioni Ajax-Manchester United

Qualche problema per Mourinho, che alla fine dovrebbe recuperare Paul Pogba, mentre come è già risaputo, niente da fare per Zlatan Ibrahimovic. In porta confermato il portiere di riserva, Romero, mentre l’altro grosso assente della gara sarà Bailly, sostituito da Jones (o Smalling) accanto a Blind al centro della difesa. A Centrocampo è ballottaggio Carrick/Fellaini, con l’inglese in leggere vantaggio, mentre in attacco il tridente Lingaard-Rashford-Mkhitaryan è confermatissimo.

L’ Ajax di  Peter Bosz, si schiera con un 4-3-3 composto da Onana tra i pali, difesa a quattro con Veltman, Sanchez, De Ligt e Riedewald. A centrocampo troviamo Ziyech, Schone e Klaassen, invece in attacco il tridente composto da Younes, Dolberg e Bertrand Traorè.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-3-3) : Romero; Valencia, Jones, Blind, Darmian; Carrick, Herrera, Pogba; Lingard, Rashford, Mkhitaryan. Allenatore: Mourinho

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, Sanchez, De Ligt, Riedewald; Ziyech, Schone, Klaassen; Younes, Dolberg, Bertrand Traorè   All: Bosz