Aggiornamento Condizioni Nicky Hayden: purtroppo non ci sono novità

Nicky Hayden è ricoverato da mercoledì presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena, dopo esser stato investito da un’auto nelle vicinanze di Misano Adriatico mentre si allenava in bici. Le condizioni del Campione del Mondo MotoGP del 2006 sono apparse da subito disperate, in particolare a causa di un esteso edema cerebrale.

Non cambia purtroppo il quadro clinico di Nicky Hayden (foto da: diariodeavisos.elespanol.com)

Purtroppo, negli ultimi giorni non ci sono state novità nell’evoluzione del quadro clinico del pilota statunitense. Emblematico il bollettino medico diramato alle 12 di oggi dal nosocomio cesenate:

“Le condizioni di Nicky Hayden restano molto critiche, e il quadro clinico rimane invariato”.

Sempre nella mattinata di oggi, la famiglia di Hayden ha diffuso un messaggio di ringraziamento, tramite l’avvocato Moreno Maresi:

“Ringraziamo i tantissimi sportivi e la gente comune che ci sta dimostrando una grandissima vicinanza in questo drammatico momento. In particolare ringraziamo il personale medico e di primo soccorso che si sono adoperati e che si stanno adoperando per Nicky”.

Tommy Hayden, fratello di Nicky, ha intanto inviato i risultati degli esami del fratello a diversi specialisti statunitensi, in modo da avere ulteriori pareri.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo