Video Gol Highlights Atletico Madrid-Barcellona 1-2: Messi decide la grande sfida del Calderon

Risultato Atletico Madrid-Barcellona 1-2, 24° Giornata Liga: la grande sfida del Calderon è ancora una volta equilibrata, ma la vince il Barcellona con il solito Lionel Messi. L’Atletico Madrid scivola a 7 punti dal terzo posto.

La sfida di Madrid si rivela bella e complicata da leggere, come avevamo previsto. Vengono confermate le formazioni di cui si vociferava alla vigilia, con la sorpresa Rafinha, per Gomes. Una mossa che si rileverà vincente per Luis Enrique.

L’equilibrio, stabilito dalla rete del brasiliano, e dal pareggio di Godin, viene spezzato a 4 minuti dalla fine da Lionel Messi, che realizza la sua 20esima rete stagionale, e porta, per qualche ora, il Barcellona in vetta al campionato.

La sintesi di Atletico Madrid-Barcellona 1-2, 24° Giornata Liga 

La partita parte subito forte, con una serie di occasioni trasformate male da Messi. L’argentino prima al 6′ minuto, e poi all’8′, prova a prendere lo specchio della porta, ma manda la palla alta. 

Nella fase centrale del primo tempo le due squadre si equivalgono, e le occasioni si pareggiano, con Griezmann che va vicino alla rete un paio di volte, servito bene da Carrasco, e Saul; al 38‘ ancora Messi vicino al gol del vantaggio, con una punizione dal limite dell’area respinta benissimo da Oblak

Il portiere dell’Atletico si ripete, sul colpo di testa preciso di Piquè, a fine primo tempo, chiudendo la porta, e di fatto la prima frazione di gara.

Nel secondo tempo va in vantaggio il Barcellona, grazie a Rafinha che raccoglie con astuzia una palla vagante al 65′ in area, dopo una serie di rimpalli, e colpisce Oblak con un destro velenoso.

barcellona

Passano 5 minuti e l’Atletico Madrid pareggia. Koke batte perfettamente una punizione sul lato sinistro dell’area, è Diego Godin a colpire di testa e rimettere in equilibrio la gara.

La partita sembra essere destinata ad un pareggio che farebbe contento solo il Real Madrid, ma all’86′ il Barcellona batte una punizione pochi metri dopo il cerchio di centrocampo, la palla arriva a Suarez che serve Messi a centro area, l’argentino a colpo sicuro tira, la palla viene deviata da Savic, ma torna sui piedi del 10 del Barcellona, che realizza la rete decisiva ed esulta con i compagni.

 

Video Gol Highlights di Atletico Madrid-Barcellona 1-2, 24° Giornata Liga 

Il tabellino di Atletico Madrid-Barcellona 1-2, 24° Giornata Liga 

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savić, Godín, Filipe Luís; Koke, Gabi, Saúl Ñíguez, Ferreira Carrasco (68’ F.Torres); Griezmann, Gameiro (72’ Á.Correa). All. Diego Simeone

Barcellona (3-4-3): ter Stegen; Piqué, Umtiti, Mathieu (77’ Digne); Sergi Roberto (85’ André Gomes), Rafinha Alcántara, Busquets, Iniesta (71’ Rakitić); Messi, L.Suárez, Neymar. All. Luis Enrique

Marcatori: 64’ Rafinha Alcántara (B); 70′ Godín (A); 86’ Messi (B)

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz

Ammoniti: 54’ Busquets, 56’ Saúl Ñíguez, 73’ Gabi, 74’ Á.Correa, 82’ Messi

Espulsi: nessuno

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL