Sudamericano Under 20: vince l’Uruguay

Trentasei anni dopo, l’Uruguay vince il Sudamericano Under 20 e trionfa per l’ottava volta. Una vittoria meritata per la nazionale di Rodrigo Bentacur, talento indiscusso della nazionale uruguaiana finito nell’orbita della Juventus.

Decisivo il 2-1 ai danni dell’Ecuador e la doppietta di Joaquin Ardaiz, diciottenne attaccante del Danubio con uno splendido futuro davanti. Il giovane uruguaiano è destinato a seguire la scia dei grandi centravanti che hanno fatto e che stanno facendo la storia della Nazionale maggiore, da Cavani a Suarez, passando per Hernandez e Forlàn.

Fonte immagine: Goal.com

Nella notte tra mercoledì e giovedì, l’Uruguay aveva perso 3-0 contro il Venezuela e aveva dovuto rimandare l’appuntamento con la vittoria allo scontro diretto con l’Ecuador. Una sfida nella sfida per Bentacur e compagni, che non vincevano il Sudamericano da trentasei anni; nel 1981, il mattatore fu un certo Francescoli.

L’Ecuador chiude quindi al secondo posto assieme a Venezuela ed Argentina e ottiene, assieme all’Uruguay, il pass per i prossimi mondiali di Corea. Il capocannoniere dell’edizione è l’atalantino Bryan Cabezas con cinque reti, che ha dimostrato di essere un giocatore molto interessante e che forse meriterebbe un po’ di spazio in più. L’Atalanta non ha problemi in attacco (Kurtic, Gomez e Petagna sono insostituibili) ma potrebbe sfruttare di più le sue giocate. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL