F1, Kimi Raikkonen: “Questo campionato, chiuso senza vincere, è stata una grossa delusione”

Presente alle Finali Mondiali Ferrari di Daytona, Kimi Raikkonen ha analizzato la stagione 2016, per lui certamente positiva, vista la ritrovata competitività, soprattutto nel confronto con Vettel, ma deludente a livello di scuderia, con nessuna vittoria e nessuna pole position.

Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, alle Finali Mondiali Ferrari di Daytona (foto da: f1fanatic.co.uk)
Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, alle Finali Mondiali Ferrari di Daytona (foto da: f1fanatic.co.uk)

Le novità 2017 non sono argomento che mi interessa molto, perchè ci sono uomini al lavoro su questi sviluppi” – afferma il finlandese, citato dalla Gazzetta dello Sport – “La gente si aspetta molto da noi, ne siamo consapevoli. Vule vedere una Ferrari vincente e questo 2016 senza vittorie è stato davvero deludente. Daremo il massimo per essere competitivo nel 2017“.

La prossima stagione, per noi, è iniziata già nell’Agosto scorso” – continua Raikkonen – “C’è stata una rivoluzione tecnica e la nuova struttura, da quando esiste, ha già dato segnali positivi già in Giappone e negli Emirati. Mattia Binotto è un gran tecnico; io non faccio previsioni, ma so che i ragazzi stanno lavorando sodo ed in gruppo“. Su Rosberg: “Troppo spesso dimentichiamo che dietro a tutta questa tecnologia ci sono degli uomini. Evidentemente, Nico vedeva altro da fare“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL