F1 Ritiro Rosberg, Hamilton: “Lo conosco, perciò non sono sorpreso”

La notizia del ritiro di Nico Rosberg ha scosso tutti, dagli appassionati agli addetti ai lavori, passando chiaramente per i colleghi. In tanti hanno affidato a Twitter le loro reazioni. I sentimenti prevalenti sono ovviamente la sorpresa per una tale scelta, e la stima nei riguardi e del pilota e della persona.

Hamilton e Rosberg, durante la conferenza stampa pre GP di Abu Dhabi 2016 (foto da: sportal.co.in)
Hamilton e Rosberg, durante la conferenza stampa pre GP di Abu Dhabi 2016 (foto da: sportal.co.in)

Tra le più attese, c’era ovviamente quella di Lewis Hamilton, che non si è fatta attendere: “Con tutta probabilità, sono una delle poche persone poco sorprese. Conosco Nico da tantissimo tempo ed è la prima volta che ha vinto dopo 18 anni. E quindi per me non è una sorpresa che abbia deciso di smettere. Inoltre ha una famiglia alla quale dedicarsi, una figlia, e la Formula 1 ti ruba tantissimo tempo“.

Abbiamo iniziato a correre insieme quando avevamo 13 anni e abbiamo parlato spesso del diventare un giorno campioni” – continua Lewis – “Quando sono arrivato in Mercedes, Nico c’era già. Essere compagni è un’altra situazione della quale avevamo parlato quando eravamo piccoli“. 

Lewis conclude così: “Sarà molto, molto strano e triste non averlo nel team il prossimo anno. Mancherà allo sport, ed io gli auguro il meglio“.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL