Ascoli-Perugia 2-2: nessun passo in avanti

Partita a viso aperto tra Ascoli e Perugia in uno stadio “Del Duca” a porte chiuse per via dei controlli post sisma. Umbri in vantaggio con Guberti, Perez pareggia il conto, Dezi riporta in vantaggio gli ospiti e, infine, il solito Cacia agguanta il pari definitivo. Risultato giusto, le due squadre hanno giocato alla pari e hanno guadagnato un punto a testa che non permette, però, alle due di compiere particolari passi avanti in graduatoria.

Il migliore della compagine bianconera è Cacia (7), autore del gol definitivo pareggio e di una gara di grande sacrificio; il peggiore è Mengoni (5), troppo leggero e disattento.

ascoli-perugia

Per quanto riguarda il Perugia, segnaliamo come migliore Dezi (6), più per il gol che per altro, mentre il peggiore è Di Chiara (5), falloso e poco incisivo sulla sinistra.

Occasione sprecata? Sì, e per entrambi. I perugini avrebbero potuto, in caso di vittoria, rimanere a -1 dal Benevento, adesso allontanatosi. Bucchi dovrà migliorare la fase difensiva, essendo la seconda gara di fila in cui i suoi si fanno rimontare nel finale, segno, forse, di una tendenza a cali di tensione. Aglietti, espulso nel finale, dovrà agire similmente: la salvezza passa anche, e soprattutto, dalla solidità del reparto arretrato e certi errori possono compromettere gli obiettivi.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL