Inter News: Icardi cerca di sfatare il tabù Milan

Sono decine le storie che si intrecceranno nel 217esimo derby della Madonnina in programma il 20 novembre. Una di queste racconta di Icardi e il tabù Milan. Il capitano nerazzurro, famoso per aver segnato reti contro qualsiasi squadra, non ha mai segnato un gol al Milan. E dire che lo ha incontrato per ben sette volte. L’anno scorso sbagliò addirittura un rigore.

icardi

La storia del calcio è piena di tabù che non si possono spiegare con la razionalità. Pensate a Ibrahimovic e la Champions League. Incredibile che un giocatore capace di vincere lo scudetto ogni anno non sia mai riuscito a vincerla pur avendo giocato con Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Paris Saint Germain. Pensate al povero Benfica, incapace di vincere un trofeo internazionale dopo la maledizione di Bela Guttmann (8 finali perse).

Icardi non è mai riuscito a segnare al Milan. Se è vero che  i tabù sono fatti per essere sfatati, è pur vero che alcuni tabù rimangono per sempre e non ci sarà mai una spiegazione razionale che possa mettere d’accordo tutti. Icardi è giovanissimo e se rimarrà all’Inter (contratto fino al 2019) o rimarrà in Italia avrà ancora tante occasioni per segnare ai rossoneri. Certo è che sette tentativi sono andati a vuoto, i tifosi dell’Inter incrociano le dita…

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL