Italia, Gabbiadini infortunato: al suo posto Ventura chiama Lapadula

Mario Balotelli, next time. Supermario non è stato convocato da Giampiero Ventura nemmeno dopo la defezione di Manolo Gabbiadini, che ha lasciato il ritiro di Coverciano a causa di un piccolo infortunio rimediato nella gara tra il suo Napoli e la Lazio di sabato scorso. Al suo posto il ct azzurro ha chiamato il milanista Gianluca Lapadula.

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 16:  Gianluca Lapadula of AC Milan reacts during the Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on September 16, 2016 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Fa rumore, dunque, la scelta di escludere temporaneamente Balotelli dal giro della Nazionale anche dopo il forfait dell’attaccante partenopeo. Una scelta precisa, comunque ribadita più volte a chiare lettere ma non definitiva. In futuro, come ha già fatto sapere Ventura, le porte potrebbero aprirsi anche per lui.

L’altra faccia della medaglia racconta di una gioia, quella per Lapadula, che va a bissare quella regalata a se stesso e ai tifosi rossoneri appena 24 ore fa. Grazie a un suo gol di tacco, infatti, ha deciso la sfida di Palermo pochi secondi dopo essere entrato in campo. Nemmeno il tempo di realizzare che ecco arrivare la grande vetrina azzurra. Poco male se ha dovuto sfruttare l’infortunio di un compagno: il segnale lanciatogli da Ventura lo può far ben sperare soprattutto in vista dei prossimi Mondiali.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL