MotoGP Malesia, Dovizioso dopo la vittoria: “Ho pianto nel casco”

Andrea Dovizioso con la sua Ducati Desmosedici ha vinto il Gran Premio di Malesia a Sepang dopo essere partito dalla pole position.

Ducati Team's Italian rider Andrea Dovizioso celebrates at the parc ferme after getting pole position after the qualifying session of Malaysian MotoGP at the Sepang International circuit on October 29, 2016. / AFP PHOTO / MOHD RASFAN

Per il Dovi la vittoria in questa gara è stata tutt’altro che semplice visto che all’inizio ha ceduto il comando prima a Rossi e poi a Iannone per riprenderselo da metà gara e non lasciarlo più fino alla fine.

Dovizioso dopo la gara ha detto di aver “cucinato” gli avversari piano piano e alla fine li ha staccati tutti.
Il pilota della Ducati è alla sua seconda in carriera in MotoGP dopo quella ottenuta nel 2009 a Donington ancora sotto la pioggia e si è commosso oggi a fine gara confessando di “Aver pianto dentro il casco nell’ultimo giro”.

Poi ha aggiunto: “E’ bello che sia successo adesso, lo volevo tanto, è una sensazione bellissima!

Infine Dovizioso conclude con un ringraziamento a tutto il team Ducati per il lavoro svolto ed ha voluto dedicare questa vittoria a tutti i fans e alla famiglia che hanno dovuto attendere tanto: “Era diventato pesante non aver vinto, me lo mettevano tutti quasi come un obbligo. Ma devo anche dire che la vittoria fa effetto sopratto quando si diventa davvero competitivi anche per il campionato”.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL