Premier League, risultati 9° giornata: Conte rifila un poker a Mourinho, altro pareggio per City e Tottenham, Liverpool primo

Il Liverpool sconfigge il West Bromwich Albion per 2 a 1 e aggancia il Manchester City  in testa alla classifica inglese. La squadra di Guardiola è fermata sul 1 a 1 dal Southampton; l’Arsenal poteva approfittarne ma viene inchiodato allo 0 a 0 dal Middlesbourgh in casa, battuta d’arresto che potrebbe preoccupare Wenger. Pareggia anche il Tottenham in casa del Bournemouth; altro pareggio senza goal tra Swansea e Watford. L’Everton cade per 2 a 1 in casa del Burnley e si stacca dai cugini del Liverpool, il West Ham batte il Sunderland, sempre più ultimo, e torna in mezzo alla classifica in una zona più sicura. L’unica vittoria in trasferta di questa giornata la mette a segno lo Stoke City vincendo lo scontro salvezza contro l’Hull City. Il Leicester City di Ranieri torna per una domenica quello dell’anno scorso e supera agevolmente 3 a 1 il Crystal Palace e lo raggiunge a 11 punti. 

Il Chelsea invece da lezioni di calcio al Manchester United nel posticipo di ieri sera, un 4 a 0 perentorio mai in discussione la superiorità dei Blues; Conte con un bel gioco supera con facilità Mourinho, lo Special One sembra non aver preso le redini della squadra cosa che di solito a lui riesce benissimo; forse i nuovi arrivi hanno destabilizzato un ambiente già precario dopo la scorsa stagione non giocata al top. Adesso per i Red Devils la testa della classifica è lontana, ma anche la zona Europa League può essere a rischio.

chelsea-esulta-gruppo-man-united-2016-750x450

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata:

Bournemouth 0-0 Tottenham Hotspur 
Arsenal 0-0 Middlesbrough 
Burnley 2-1 Everton
Hull City 0-2 Stoke City
Leicester City 3-1 Crystal Palace
Swansea 0-0 Watford
West Ham United 1-0 Sunderland
Liverpool 2-1 West Bromwich Albion
Manchester City 1-1 Southampton
Chelsea 4-0 Manchester United 

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

MAN CITY 20 
ARSENAL 20 
LIVERPOOL 20 
CHELSEA 19 
TOTTENHAM 19 
EVERTON 15 
MAN UTD 14 
SOUTHAMPTON 13 
WATFORD 12 
BOURNEM. 12 
C. PALACE 11 
LEICESTER 11 
WBA 10 
BURNLEY 10 
WEST HAM 10 
STOKE CITY 9 
M’BROUGH 7 
HULL CITY 7 
SWANSEA 5 
SUNDERLAND 2

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL