Video gol highlights Napoli-Inter, risultato finale 0-2
Quarti di Finale Coppa Italia: Jovetic e Ljajic regalano le semifinali ai nerazzurri
E’ l’Inter a qualificarsi alle semifinali di Coppa Italia, superando il Napoli allo Stadio San Paolo nei quarti. Ora bisognerà attendere la sfida tra Lazio e Juventus per completare il quadro del turno.
La sintesi di Napoli-Inter 0-2, Quarti di Finale Coppa Italia
Nel primo tempo la partita è estremamente equilibrata. I ritmi sono molto blandi, visto che entrambe le squadre pressano in maniera asfissiante, non permettendo agli avversari di giocare con qualità e tranquillità. La partita è molto noiosa, l’unica occasioni è nei piedi di Callejon, ma Handanovic dimostra di essere uno dei migliori portieri del mondo. Nel finale ancora Handanovic è attento sul tentativo di Gabbiadini su calcio di punizione.
Nel secondo tempo il copione non cambia, o almeno resta molto equilibrata. Sono però gli ospiti a fare maggiormente possesso palla, visto che i padroni di casa latitano a centrocampo e non hanno idee in attacco. Ci prova Medel sugli sviluppi di un calcio piazzato, prima del grandissimo gol di Jovetic al 74′ minuto, destro a giro da fuori area, che beffa anche un Reina incredulo. I padroni di casa iniziano un lungo assalto alla porta di Handanovic, ma soffrono i contropiedi di Ljajic. Ci provano Higuain e Mertens, ma non trovano la pallone, prima dell’espulsione del belga all’88’ minuto. Nel finale al 92′ minuto Ljajic raddoppia in contropiede e Handanovic fa gli straordinari su Higuain.
Rivedi Napoli-Inter 0-2, Quarti di Finale Coppa Italia
Il tabellino di Napoli-Inter 0-2, Quarti di Finale Coppa Italia
NAPOLI-INTER 0-2 (0-0)
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Chiricheș 6, Koulibaly 6.5, Strinić 6.5; Allan 6 (58′ Hamšík6.5), Valdifiori 6, David López 5.5 (66′ Jorginho 6); Callejón 5.5, Gabbiadini 5.5 (72′ Higuaín6) Mertens 6.5. A disp.: Rafael, Gabriel, Ghoulam, Albiol, Maggio,Dezi, Luperto, Insigne, El Kaddouri. All.: Sarri 5.5.
Inter (4-2-3-1): Handanović 6; Nagatomo 6.5, Miranda 6, Juan Jesus 6.5, Telles 5.5; Medel6.5 (87′ Felipe Melo 6), Kondogbia 4.5; Perišić 5 (73′ Palacio 6), Ljajić 6.5, Biabiany 7;Jovetić 6.5. A disp.: Carrizo, Montoya, Santon, Murillo, Ranocchia, D’Ambrosio, Felipe Melo, Gnoukouri, Brozović, Icardi, Manaj . All.: Mancini 6.
Arbitro: Valeri di Roma.
Marcatori: 74′ Jovetić (I).
Note – Ammoniti: Valdifiori, Mertens, Higuaín (N); Miranda (I). Espulso: Mertens (B) al 88′ per doppia ammonizione.