Napoli-Fiorentina, le ultime sulle formazioni: Insigne ce la fa, Kalinic guida l’attacco viola

Napoli-Fiorentina è probabilmente il vero big match dell’ottava giornata di Serie A. Le due squadre sono reduci da un momento di forma molto postiivo, che ha visto i partenopei trovare solidità e risultati dopo un inizio zoppicante, ed i viola conquistare la vetta della classifica vincendo e convincendo. Uno scontro ad alta quota, che ci dirà molto su due delle candidate più credibili (ed inattese) per la vittoria finale del campionato. Sarà anche la sfida fra due dei migliori allenatori del campionato, Sarri e Sousa, che con metodi diversi hanno restituito entusiasmo a due piazze non troppo soddisfatte delle ultime stagioni. Il San Paolo è sold-out da giorni, la cornice perfetta per una partita che si preannuncia spettacolare.

Napoli-Fiorentina

Napoli-Fiorentina: le ultime sulle formazioni

Sarri non ha dubbi, si riparte da dove ci si era lasciati due settimane fa: quel 4-3-3 che ha dato una svolta alla stagione del Napoli. Nonostante i problemi accusati durante la pausa, Insigne è recuperato e comporrà regolarmente il tridente con Higuain e Callejon. A centrocampo spazio a Hamsik, Jorginho ed Allan, mentre dietro la linea sarà composta da Hysaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam. Fra i pali Reina, che cercherà di tenere ancora la porta inviolata come ultimamente spesso gli riesce.

Sousa si affida al suo collaudato 3-4-2-1, capace di trasformarsi in un 4-5-1 in fase difensiva. Tatarusanu fra i pali, con Tomovic, Rodriguez e Astori in difesa. Sugli esterni agiranno Alonso e Blaszczykowski, mentre al centro del campo Badelj e Vecino organizzano la manovra. In avanti Ilicic e Borja Valero a sostegno del confermatisimo Kalinic, uno che il Napoli l’ha già battuto l’anno scorso con la maglia del Dnipro.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All. Sousa

 Alessio Esposito

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL