Clamoroso, olandese più influente del calcio Raiola batte Crujff

L’agente, tra gli altri, di Ibrahimovic e Pogba, è stato riconosciuto come il personaggio legato al mondo del calcio olandese più influente nella storia del football dei tulipani.

Incredibile ma vero. Mino Raiola, uno dei re del calciomercato italiano, europeo e mondiale, è stato decretato dalla rivista Voetbal International l’uomo più influente di tutti i tempi del calcio olandese.

Più dell’Ajax anni ’70 e ’80 e più di Johan Cruijff potè, quindi, l’uomo nato a Nocera Inferiore 52 anni fa e trasferitosi nella terra dei tulipani all’età di un anno insieme ai genitori.

 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Raiola-650x433.jpg
Fonte immagine: Facebook – Rompipallone.it

 

Nel corso degli anni, Raiola si è affermato come uno degli uomini mercato più influenti e potenti del mondo del football, secondo per blasone solo al potente Jorge Mendes(agente di Cristiano Ronaldo), e a Jonathan Barnett

Al secondo posto, in questa graduatoria, spicca l’ex tecnico di Az Alkmaar, Everton e Valencia: Ronald Koeman.

Fa molto rumore, infine, il terzo posto ottenuto da Johann Cruijff, l’ex stella dell’Ajax, spirato nel 2016 a Barcellona dopo aver militato da giocatore nei lancieri e aver allenato il club blaugrana.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL