Ecco tutti i risultati con i marcatori della 16° giornata di Premier League: la classifica e i marcatori aggiornate
Sedicesima giornata di Premier League che vede ancora saldamente in testa alla classifica il Liverpool di Klopp; i Reds si impongono per 3 a 0 in casa del Bournemouth e mantengono gli 8 punti di vantaggio sul Leicester City vittorioso per 4 a 1 sull’Aston Villa.

Fonte: Wikipedia
L’Everton torna a vincere in casa e lo fa contro il Chelsea, 3 a 1 al termine dei 90 minuti, i padroni di casa sbloccano la partita dopo appena 5 minuti con Richarlison e poi la doppietta di Calvert-Lewin a regalare i 3 punti, che danno ai Biancoblu un po’ di ossigeno e li allontanano dalla zona calda di classifica.
Roboante vittoria per il Tottenham di Mourinho che travolge il Burnley con 5 reti, alla mezzora del primo tempo la sfida è già archiviata per gli uomini dello Special One, infatti Son mette a segno il 3 a 0 al 32esimo, nel secondo tempo vanno ancora in rete Kane, autore di una doppietta, e Sissoko per il definitivo 5 a 0. Pareggio 0 a 0 tra Watford e Crystal Palace, un pari senza emozioni che lascia i padroni di casa ultimi in classifica.
Vittoria casalinga per il Newcastle United, i Bianconeri superano il Southampton per 2 a 1 in rimonta; le reti tutte nel secondo tempo, vanno in vantaggio gli ospiti al 52esimo, pareggia Shelvey al 68esimo ed è Fernandez a tre minuti dal termine a siglare il 2 a 1 finale. Vittoria esterna invece per lo Sheffield United che, sempre per 2 a 1, ha la meglio sul Norwich City.
Pareggio 2 a 2 tra Brighton Hove Albion e Wolverhampton, partita divertente e giocata da entrambe le squadre a viso aperto, il risultato finale è giusto per quello che si è visto in campo; segnano prima i Wolves con Jota, poi in 2 minuti i padroni di casa vanno in rete due volte con Maupay e Pröpper, ma è ancora Jota allo scadere della prima frazione a pareggiare per gli ospiti.
Nel posticipo di Lunedì sera l’Arsenal ha la meglio per 3 a 1 sul West Ham United, il primo tempo è tutto dei padroni di casa che vanno meritatamente in vantaggio con Ogbonna ma nel secondo tempo i Gunners si ricordano di essere una delle squadre più forti d’Inghilterra e in meno di 10 minuti ribaltano la partita portando a casa i tre punti.
La partita di cartello della giornata era sicuramente il Derby di Manchester, la spuntano i Red Devils per 2 a 1. Il City di Guardiola ha da recriminare per un calcio di rigore non concesso per fallo di mano in area, l’intervento del difensore dello United è giudicato involontario dall’arbitro e dal VAR, per il resto i Cityzen fanno poco o nulla per vincere la partita mentre lo United gioca bene di rimessa e porta a casa tre punti importantissimi, sopratutto per il morale. La squadra di Guardiola è ora a 14 punti dal Liverpool e difficilmente potrà inserirsi nuovamente nella lotta scudetto.
Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:
Everton – Chelsea 3 – 1
Bournemouth – Liverpool 0 – 3
Tottenham – Burnley 5 – 0
Watford – Crystal Palace 0 – 0
Manchester City – Manchester United 1 – 2
Aston Villa – Leicester City 1 – 4
Newcastle United – Southampton 2 – 1
Norwich City – Sheffield United 1 – 2
Brighton Hove Albion – Wolverhampton 2 – 2
West Ham United – Arsenal 1 – 3
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Liverpool 46
Leicester City 38
Manchester City 32
Chelsea 29
Manchester United 24
Wolverhampton 24
Tottenham 23
Sheffield United 22
Arsenal 22
Crystal Palace 22
Newcastle United 22
Brighton Hove Albion 19
Burnley 18
Everton 17
Bournemouth 16
West Ham United 16
Aston Villa 15
Southampton 15
Norwich City 11
Watford 9
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.