Ufficiale: colpo Diallo per il PSG, arriva dal Borussia Dortmund

Ufficiale:  colpo Diallo per il PSG, arriva dal Borussia Dortmund
Foto pubblica su "Twitter"

Colpo di mercato ufficiale per il Paris Saint-Germain: arriva dal Borussia Dortmund il difensore Abou Diallo.

Notizia fresca di comunicati ufficiali fatti pervenire dal PSG tramite i suoi canali telematici.

Per il giocatore si tratta a tutti gli effetti di un ritorno a casa: francese di nazionalità-seppur senegalese di origini-, vanta anche un’esperienza nel mondo del calcio transalpino, due stagioni al Monaco – seppur ‘spezzate’ dalla stagione in prestito in Belgio, allo Zulte Waregem. 

Dura quindi una sola stagione l’avventura di Diallo in Germania e al Borussia, con 34 presenze – 7 delle quali anche in Champions League – e un solo gol per il difensore francese – in Bundesliga.ù

Il suo ruolo originario è centrale difensivo, ma può giocare anche da centrocampista arretrato.

Di grandi prospettive, data la giovane età  – classe 1996 – arriva al PSG per la cifra tutto sommato modica di 34 milioni di € – 32 più altri 2 di bonus-, firmando un contratto quinquennale, fino al 30 Giugno 2024.

Il suo addio al Borussia è dovuto alle sue prestazioni considerate insufficienti dai gialloneri, che gli preferiscono Hummels -in arrivo dal Bayern Monaco – per il medesimo ruolo. Inoltre il Borussia potrebbe approfittare dei soldi incassati dalla sua cessione per tentare un altro affondo alla Juventus per Mario Mandzukic.

Al PSG potrebbe avere più continuità pur dovendo comunque contendere il ruolo a un mostro sacro come Thiago Silva.

 

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL