F1, la McLaren conferma la coppia Sainz-Norris anche per il 2020

La McLaren proseguirà con i piloti Carlos Sainz Jr. e Lando Norris anche nella prossima stagione. Ad annunciarlo tramite comunicato ufficiale nella giornata di oggi è stato lo stesso team di Woking, attualmente 4° nel Mondiale Costruttori. Una crescita, quella dello storico team inglese, dovuta è vero ad una MCL34 molto competitiva, ma anche all’apporto indiscutibile di una coppia affiatata ed efficace, come quella composta dal 24enne madrileno e dal 19enne rookie inglese.

Lo spagnolo Carlos Sainz Jr. e il britannico Lando Norris saranno i piloti della McLaren anche nella stagione 2020 (foto da: twitter.com)

Di seguito, il testo integrale del comunicato McLaren:

La McLaren è lieta di comunicare che Carlos Sainz e Lando Norris continueranno come piloti del team anche per la stagione 2020 di Formula 1. Negli ultimi nove mesi la coppia si è ben integrata all’interno del team, mentre la McLaren prosegue sulla strada della ripresa. Mantenere entrambi i piloti per il 2020 richiama l’impegno del team riguardo la coerenza e la continuità, che sono i pilastri fondamentali del ritorno alla competitività del team“.

Andreas Sidl, Team Principal McLaren Racing: “L’annuncio di oggi offre al team la continuità per continuare a spingere in avanti. Le prestazioni di Carlos e Lando sono parte fondamentale dei progressi del team. Il loro feedback ha permesso ai nostri ingegneri di sviluppare la MCL34 e di guardare avanti verso la MCL35. Carlos ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo della monoposto usando la sua esperienza, mentre Lando ha raggiunto un livello adeguato alla Formula 1 in modo incredibilmente veloce, e sta crescendo in confidenza ogni weekend. Questa è una buona notizia per l’intero team McLaren e non vediamo l’ora di continuare tutti assieme“.

Zak Brown, CEO McLaren Racing: “Sono lieto di annunciare la nostra line-up dei piloti 2020 prima della gara di casa questo fine settimana, ovvero il Gran Premio di Gran Bretagna. Sia Carlos che Lando stanno dimostrando di essere ottimi piloti e sono parte integrante del nostro percorso di recupero. Hanno dato un contributo reale, sia in pista che in fabbrica, al momento positivo del team, e al suo morale. Il riconoscimento che hanno ricevuto dai nostri fan è stato eccezionale e sono eccellenti ambasciatori del marchio McLaren, personificando la nostra mentalità Fearlessly Forward“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL