Ufficiale: Devis Mangia esonerato dal CSU Craiova

Giunge al termine nel peggiore dei modi l’avventura di Devis Mangia sulla panchina del CSU Craiova. Il club rumeno, infatti, ha comunicato poco fa l’esonero dell’ex tecnico del Palermo. Decisiva è stata la sconfitta in rimonta di sabato contro il Viitorul per 2-1. 
 
La notizia inaspettata-  La notizia dell’esonero è un fulmine a ciel sereno dato che neanche una settimana fa il club, in una nota ufficiale, assicurava il pieno appoggio nei confronti del proprio tecnico.  Totalmente diverso il comunicato di oggi:

“Salutiamo Devis Mangia e gli auguriamo in bocca al lupo per il futuro. Devis è stato il nostro allenatore per due stagioni, ottenendo un posto sul podio dopo 23 anni e vincendo la Coppa dopo 25 anni. Devis Mangia rimane nostro amico e, come lui dichiara, un nostro tifoso”.

Il rapporto tra le due parti si è proteso sino ad oggi per un semplice motivo. Anzi, per 144.000 motivi, visto lo stipendio percepito dal tecnico italiano.

 

 

Il bilancio– Arrivato il 24 maggio 2017, alla prima stagione Mangia ha ottenuto un terzo posto e, sopratutto, la vittoria della  Coppa di Romania, trofeo che mancava da 25 anni nella bacheca del club rumeno. Alla successiva edizione dell’Europa League, invece, si è fermato al terzo turno preliminare cedendo il passo al Milan. Stessa sorte anche per l’anno successivo, questa volta per mano del Lipsia. C’è stata poi la sconfitta in Supercoppa per 1-0 subita per mano del Cluj.

Con un bilancio di 40 vittorie, 20 pareggi e 22 sconfitte in 82 partite, l’ex tecnico della Nazionale Under 21 lascia la Romania come il secondo miglior allenatore del Paese, dopo Gica Hagi.

Attualmente l’Universitatea è terzo a -8 dal Cluj capolista a cinque giornate dalla fine. Il 25 si giocherà la finale di Coppa di Romania col Vitorul, gara in cui dovrà ribaltare l’1-2 dell’andata.

 
Il sostituto– Il club ha annunciato l’arrivo di Corneliu Papură come nuovo allenatore. Papură è dal 2013 nel club come allenatore della seconda squadra, coordinatore tecnico del settore giovanile e direttore sportivo.
 
 
 
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL