Clamoroso: DC Comics denuncia il Valencia per logo troppo simile a quello di Batman

Una notizia clamorosa arriva dalla Spagna: il Valencia ha subito una denuncia.

Cosa c’è di strano, direte. Non è certo la prima volta che il mondo del calcio riporta cronache dalle aule di tribunale.

Ma non capita tutti i giorni che il capo d’accusa sia quello imputato al club valenciano.

In occasione della festa per il centenario della storia del club, avvenuta ieri, Lunedì 18 Marzo 2019-appunto giorno del 100° compleanno della società spagnola-il Valencia ha festeggiato esibendo un nuovo logo, con una stilizzazione leggermente differente rispetto a quella originale.

Stilizzazione che somiglierebbe pericolosamente ad un quantomeno celeberrimo supereroe, Batman. 

Paragone fra il logo del centenario del Valencia e il logo di Batman, fonte “Twitter”

Motivo per il quale la ben nota società di intrattenimento DC Comics, ideatrice del suddetto personaggio, ha intentato una causa per plagio alla società spagnola, a dire il vero riaprendo un contenzioso che era già stato proposto in passato.

Causa che però non sembra preoccupare affatto i vertici del club spagnolo, sicuri di smontare tutto l’impianto accusatorio appellandosi a dei legittimi dati di fatto:

  • primo fra tutti il fatto che Batman sia nato 20 anni dopo il Valencia, nel 1939, e il pipistrello è sempre stato presente nel logo del club;
  • inoltre si deve tener conto del fatto che il pipistrello è simbolo non solo della squadra ma della stessa città di Valencia, da ormai 600 anni.

I segnali conducono quindi ad una risoluzione a tarallucci e vino. Il caso sarà quindi molto probabilmente archiviato come una semplice boutade, una notizia di natura puramente ludica, un aneddoto da tramandare alle generazioni future per puro divertimento.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL